2a Categoria

OLIMPIA CRISPIANO KO NEL DERBY COL MARUGGIO

02.02.2014 19:16

https://www.buonocuntosrl.it/

L’Olimpia Crispiano inciampa a Maruggio e subisce una sconfitta di misura per due a uno


 

I crispianesi costretti a rinunciare a tantissimi uomini per infortunio (tra i quali D’Arcangelo, D’Onghia, Ancona e Solidoro) e influenze (Costantino e Fedele) si presentano al comunale di Maruggio con gli uomini contati, così come per il Maruggio, ma in questo caso per i tanti squalificati avuti durante il corso del campionato.

A conti fatti, ha la meglio, la squadra locale, che riesce ad imbrigliare i crispianesi costretti a una formazione largamente rimaneggiata e di conseguenza con uomini e schemi tutti da inventare.

In una giornata resa gelida da una leggerissima pioggia e un vento freddo, la gara ha il suo primo sussulto dopo sette minuti quando, su fallo laterale battuto da Larocca, Fragnelli fa da sponda a centro area, la difesa rinvia sui piedi di Sergio che al volo, calcia di poco a lato.

Due minuti più tardi punizione insidiosa di Di Manzo (ottima la sua prova) e parata facile del crispianese Albano.

La partita si sblocca al 13’: Di Manzo riceve sulla corsia di destra, salta un avversario e dal vertice dell’area, fa partire un tiro a girare che manda la palla a stamparsi sulla traversa; la sfera ritorna a centro area dove di testa Motolese trova la traiettoria giusta per mandare alle spalle di Albano. Maruggio 1 – Olimpia 0.

Il pareggio dell’Olimpia arriva pochi minuti dopo; siamo al diciassettesimo, Nitti pennella un preciso cross a centro area indirizzato verso Bello; quest’ultimo viene stretto nella morsa di due avversari in maniera anche fallosa. Calcio di rigore assegnato dalla signorina Cacciapaglia della sezione di Bari e trasformazione affidata allo stesso Bello che realizza spiazzando il portiere.

La gara si caratterizza nei minuti successivi per un non gioco, difatti, fino alla fine del primo tempo, si registreranno una punizione per i locali, sempre dello scatenato DI Manzo e ben respinta in angolo dall’estremo difensore Albano e per i crispianesi, un bel tiro di Colucci su azione di calcio d’angolo, terminato di poco alto sulla traversa.

Nella ripresa dopo due minuti lancio di Carlucci verso Di Manzo, che anticipa l’uscita di Albano e seppur da posizione defilata riesce con un colpo di esterno sinistro a calciare verso la porta crispianese, non trovando però la via del goal.

Al quarto d’ora si vede l’Olimpia con un’azione personale di Nitti che dopo aver superato due avversari in velocità, si accentra e dalla distanza prova la conclusione bloccata però, in presa sicura di Cavallo.

Una partita del genere, con due squadre contratte, bloccate e prive di giocatori fondamentali, si poteva risolvere soltanto con degli episodi e così sarò al 19’ in favore dei padroni di casa.

Colucci atterra fallosamente un avversario al limite dell’area ed esattamente al vertice sinistro della porta difesa da Albano; con coraggio e convinzione Motolese “ruba” la sfera ai sui compagni e si incarica della battuta.

Il suo tiro è forte e teso verso la porta crispianese; la palla indirizzata sul lato opposto, impatta sul palo interno e termina la sua corsa alle spalle del portiere Albano.

Ottenuto il vantaggio il Maruggio riesce a gestire al meglio la restante parte dell’incontro; l’Olimpia non è in condizioni di rendersi pericolosa e sono inutili gli ingressi di Carrieri e Stefanizzi oltretutto nei minuti finali dell’incontro.

Finisce così la gara ben diretta dall’arbitro donna barese, il Maruggio con questa vittoria si allontana dala zona calda della classifica e rende (anche grazie agli altri risultati di giornata) il campionato apertissimo sia in testa che in coda.

Unica voce fuori dal coro è per l’Atletico Cavallino, che con l’ennesima sconfitta ottenuta a Carmiano, con ben cinque giornate di anticipo retrocede in 3^ categoria.

TABELLINO DELLA GARA  VIRTUS MARUGGIO - GSD OLIMPIA CRISPIANO   2 - 1

Virtus Maruggio: Cavallo, Longo, Massaro A., Guido, Pichierri, Massaro C., Chiedo (36’ st. Stani), Carlucci, Motolese (46’ st. Rano), Di Manzo, Mele
A disposizione: Longo, Buccolieri, Monopoli   All. Sansonetti Eugenio

 

Olimpia Crispiano: Albano, Nitti, Larocca, Fragnelli M. (33’ st. Carrieri D.), Castellano, Clemente, Sergio (40’ st. Stefanizzi), Orlando, Bello, Colucci, Montanaro
A disposizione: Sportillo, Rondinelli, D’Onghia, Liuzzi, Fragnelli G.  All. Paciulli Francesco

Arbitro: Giorgia Cacciapaglia di Bari
Reti:13’ pt. Motolese (VM), 17’ pt. rig. Bello (OC), 19’ st. Motolese (VM)

Ammoniti: Massaro C., Chiedo, Stani (VM), Nitti, Larocca, Clemente, Colucci, Montanaro (OC)

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA