Taranto, nuovo sbarco di migranti
La Croce Rossa Italiana, rappresentata dai Comitati di Taranto e Martina Franca, ha come sempre coadiuvato ed affiancato il personale preposto all’accoglienza
Nuovo sbarco di migranti al molo San Cataldo di Taranto. Oggi 29 agosto ’15 alle ore 13:00 la nave mercantile “Phoenix” battente bandiera del Belize, con il supporto del personale di Medici Senza Frontiere, ha condotto nella Città dei Due Mari migranti di varia nazionalità provenienti dal Marocco, Sudan, Siria, Nigeria, Pakistan, Ghana, Iraq, Eritrea , Mali, Palestina, Etiopia , Togo e Tunisia. Su tale nave, messa a disposizione da due facoltosi benefattori , vi erano 339 uomini, 39 donne e 37 minori di cui 15 non accompagnati ed 8 di questi minori di 5 anni. 150 migranti verranno distribuiti nei centri di accoglienza della Campania e della Toscana, rispettivamente 100 e 50, la restante parte rimarrà in Puglia.
La Croce Rossa Italiana, rappresentata dai Comitati di Taranto e Martina Franca, ha come sempre coadiuvato ed affiancato il personale preposto all’accoglienza. Il sole accecante e l’asfalto rovente non hanno impedito ai nostri volontari di impegnarsi con professionalità e umanità e spirito di altruismo e volontarietà. Per questo il nostro motto è “Persone in Prima Persona”.
Le operazioni si sono svolte in maniera esemplare al cospetto del Sindaco Ippazio Stèfano , del Presidente Regionale CRI Puglia Prof.ssa Santa Fizzarotti Selvaggi, del Presidente Provinciale del Comitato CRI Taranto Prof. Domenico M. Amalfitano.
Per ulteriori informazioni:
Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Taranto
Via Luigi Viola, Taranto
Tel 099 6412665
mail: [email protected]
Commenti