Tst Eventi

“IN VACANZA CON LA CULTURA”, CHE GRANDE SUCCESSO!

17.09.2013 21:38

https://www.buonocuntosrl.it/

Si è svolto presso il Villaggio Giardini d’Oriente di Nova Siri dal 12 al 15 settembre l’evento culturale “In vacanza con la cultura” organizzato da Cesare Natale e Daniela Lelli con la collaborazione di Giovanni Monopoli, Silvana Tarantini e Rosaria Piccione che coniugava diverse forme artistiche ( pittura, poesia, musica)


 

Nel contesto degli eventi si è svolto un incontro tra le delegazioni delle città di Mauà (Brasile) e Taranto per un gemellaggio. Presenti per il comune di Mauà la dott.ssa Sandra Regina Vieira e l’avv. Ana Stoppa e per il comune di Taranto il consigliere Valerio Lessa. Momento molto bello e suggestivo è stato lo scambio di doni e la lettura del comunicato del sindaco di Mauà al quale ha risposto il consigliere Valerio Lessa per il sindaco di Taranto Ippazio Stefano. Per il gemellaggio come primo passo sono stati realizzati libri di poesia dal poeta Giovanni Monopoli tradotto in portoghese e dalla poetessa Ana Stoppa in italiano e consegnati alle autorità .Alla cerimonia erano presenti i rappresentanti del comune di Rotondella i consiglieri Tina Bianco e Rudy Marranchelli e del comune di Nova Siri il presidente del consiglio Antonio Melidoro nonché i dirigenti della struttura che ci ha ospitato con la signora Licia Boccia. Le attività svolte durante l’evento sono state una mostra pittorica curata dalla pittrice Rosaria Piccione e incontri poetici curati dal poeta Giovanni Monopoli e dal critico Silvana Tarantini con la presentazione dei libri di poesie e narrativa di Calogero Catania, Ana Stoppa ,Giovanni Monopoli.

Presente la stilista Marina Rizzi con le sue creazioni artistiche.

Hanno creasto momenti magici ed emozionanti attraverso la loro musica i musicisti e cantanti:Loredana Carriero, Germano Paladino,Vito Carbotti; Giovanni  Gentile, Gianfranco Galetta, la piccola violinista Tersicore Ferraresi accompagnata dal maestro Spiro Pano. A conclusione dell’evento”Quando la poesia diventa spettacolo” Via della della    felicità n° 8 biomusical in due atti di Gianluca Ferrarese, liriche di Cesare Natale e daniela lelli, con la partecipazione di Gianluca Ferrarese, Germano Paladino e Loredana Carriero, direzione di palco Stefania Marangio.   

Presenti all’evento i poeti, Giovanni Monopoli, Cesare Natale e Daniela Lelli, Cinzia Marzo, Maddalena Corigliano, Pasquina Filomena, Ana Maria Stoppa, Graziella Marino, Vito Carbotti, Anna Pinzuti, Fernanda Melchionne, Calogero Catania, Elena D’Arcangelo, Luigi Chiarelli e la poetessa in erba Tersicore Ferraresi.-

Presenti inoltre i pittori Rosaria Piccione, Francesco Fornaro, Francesco Occhiogrosso, Alfonso Leo, Dora Guido, Aclena Panzetta, Alessandra Coletta, Ruggero Di Giorgio, Antonio Dimatteo e Spiro Pano.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
VIRTUS JONICO BASKET: DOPO FAGGIANO TOCCA A SAN GIORGIO