Serie D gir. H: il programma della trentunesima giornata
a cura di Maria Grassi
Un match spigoloso attende il Taranto in questo trentunesimo turno del girone H di Serie D in cui ospiterà allo stadio “ Erasmo Iacovone” il Serpentara da seconda classificata. Sono le ultime prove decisive per la formazione di mister Cazzarò che, sfruttando per la seconda volta il fattore campo, potrebbe effettuare un ulteriore passo importante sperando anche in un passaggio falso della capolista in trasferta. La compagine di Foglia Manzillo, dopo aver recuperato tanti punti ed avere compiuto una sorta di impresa, ha subito un calo mentale e fisico rischiando così di perdere tutto ciò per cui ha lottato quindi l’obiettivo sarà fare risultato per raggiungere la salvezza diretta.
La Virtus Francavilla viaggia verso il comunale “Ocone” per affrontare il Torrecuso ormai quasi salvo. Anche questa volta i biancoazzurri non si faranno intimorire dall’avversario, dal campo esterno e soprattutto dalle inseguitrici poiché l’unico fine per loro è vincere fino alla fine. A seguito della sconfitta di domenica e la privazione del secondo posto, il Nardò torna tra le proprie mura per ripartire contro il Pomigliano. Una partita non semplice per i granata che dovranno cercare di superare per non ricevere il contraccolpo psicologico.
Dopo essersi leccata le ferite derivate dalla pesante sconfitta subita a Taranto, il Potenza attende al “Viviani” il Francavilla in Sinni. I sinnici non hanno intenzione di mollare poiché, oltre ad avere ottenuto l’accesso ai play off, adesso sono alla ricerca del miglior piazzamento e questo potrebbe essere un turno favorevole dal momento che i lucani si ritrovano decimati a causa di infortuni e squalifiche. Sfida difficile per il Fondi che, nonostante l’ottima forma, dovrà vedersela con l’Aprilia alla ricerca di punti per non sprofondare la quale attuerà un gioco perfetto per riuscire a centrare il mirino.
Test fondamentale per la Turris che dopo il pareggio dell’ultimo match ha ancora bisogno di punti per puntare alla salvezza. La situazione dei campani è tuttora in bilico e dovranno fare ulteriore attenzione al Bisceglie che, proveniente da una disfatta, non sarà semplice da abbattere. Non demorde il Gallipoli di mister Germano che non avendo ormai nulla da perdere tenterà il tutto per tutto pur di vincere contro il Marcianise. Nel caso in cui i salentini dovessero perdere contro i gialloverdi, la caduta potrebbe valere la retrocessione diretta.
Confronto ad alta quota tra San Severo e Manfredonia tra due gruppi che stanno vivendo una situazione differente: una quasi salva e una in continua lotta. Questo scontro per i giallogranata è fermamente decisivo poiché perdere significherebbe fare un altro passo indietro e cadere nella zona rossa. Incontro all’ultimo sangue tra Isola Liri e Picerno che da buone combattenti non renderanno questi novanta minuti semplici. I laziali vogliono trionfare per darsi la possibilità di agganciare la salvezza diretta mentre i rossoblù per non cedere ulteriori posizioni alle avversarie e conquistare un buon piazzamento per i play out.
Commenti