ASD Statte, Cosenza: 'Stagione per me importante. Questa squadra una seconda famiglia'
Dagli Allievi alla prima squadra dell’ASD Statte: stiamo parlando del terzino destro classe 2007 Michele Cosenza che nell’ultimo mese di campionato ha contribuito alla salvezza in Prima Categoria della formazione del Presidente Giuseppe Russo. Tanto è l’entusiasmo come lo stesso atleta conferma: “Sicuramente l’approdo in prima squadra mi è servito molto per il mio miglioramento personale e calcistico. Contribuire anche alla salvezza è stato molto importante per me. Ringrazio tutti i compagni di squadra per aver fatto integrare al meglio noi 2007 nel gruppo oltre al tecnico Basile per averci dato la possibilità di vivere questa esperienza”.
BILANCIO: “Questa stagione, per me, è stata molto positiva: ho disputato una finale Allievi Provinciali oltre alla convocazione in prima squadra nelle ultime partite”.
GLI ALLIEVI: “La stagione degli Allievi è stata: abbiamo lottato in campo dalla prima all’ultima partita raggiungendo la finale che purtroppo non siamo riusciti a vincere”.
L’ASD STATTE: “Mi sono trovato benissimo sia con i tecnici che con tutto l’assetto societario. I compagni sono diventati una seconda famiglia”.
COSENZA: “Sono un terzino destro ma posso giocare anche esterno offensivo. Sicuramente le mie doti principali sono il dribbling e la corsa che mi aiuta a svolgere al meglio le due fasi. Un aspetto da migliorare e la concretezza sotto rete”.
UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA
Commenti