Materiæ presenta Youth Revival: visual art, installazioni e musica nella suggestiva cornice dell’ex Regia Stazione Ippica di Martina Franca
Venerdì 1° settembre, a partire dalle 18:00, Materiæ presenta Youth Revival: visual art, installazioni e musica nella suggestiva cornice dell’ex Regia Stazione Ippica (via Cisternino - via Madonna dell’Arco) di Martina Franca.
Ingresso libero dalle 18:00 alle 21:00; ingresso libero con consumazione obbligatoria dalle 21:00 a chiusura.
Dopo le serate estive trascorse sulle terrazze del Rococò albergo diffuso, durante le quali si sono alternati diversi dj protagonisti della scena musicale pugliese e nazionale, Materiæ ritorna per un evento di fine estate in un luogo non convenzionale, ma molto scenografico, della Valle d’Itria: l’ex R. Stazione Ippica di Martina Franca, da poco restaurata e fresca di inaugurazione. Questi spazi, di proprietà pubblica, sono considerati di particolare e comprovato interesse artistico e storico, rivestono un importante ruolo sotto il profilo paesaggistico, e sono espressione della storia, dell’arte e della cultura del territorio.
Qui, venerdì prossimo, a partire dalle 18:00, MÆ presenterà Youth Revival un nuovo brand (made in Valle d’Itria) di abbigliamento street e workwear che uscirà nei negozi la prossima primavera. Durante l’evento si alterneranno in consolle Ikävä Pii, Marco Malasomma & BinaryCodedBrain (live audio e visual performance), Sgamo e Uncrat. Sarà possibile ammirare l’installazione Spettri Riflessi, a cura di Vito G. Zito, artista e scenografo martinese, che riporrà in quest’opera un’interessante riflessione sui meccanismi dell’osservazione e della percezione e l’expo di sneaker da collezione ad opera di Shoelosophy e Studio Canvas.
Food and beverage saranno forniti dal Vineka wine bar & kitchen, con particolare attenzione alla provenienza e alla freschezza dei prodotti. Il tutto sarà allestito con un accogliente e scenografico arredamento retrò.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Martina Franca ed è a ingresso libero fino alle 21:00, dopo è prevista la consumazione obbligatoria.
Commenti