Calcio a 5 Maschile

VIDEO: LIBERTAS ERACLEA, ANTEPRIMA BELVEDERE: VIA BAVARESCO, ARRIVA FERRARO

19.12.2014 22:22

https://www.buonocuntosrl.it/

La Libertas Eraclea nell’ultima giornata del girone di andata incontrerà la corazzata Belvedere. La trasferta si presenta difficile per i rossoneri che si devono confrontare con una squadra organizzata per l’ascesa in serie A.
L’organico del Belvedere è stato rimpinguato recentemente attingendo alla rosa jonica: infatti è di poche settimane fa il prestito di Taibi Prando ai cosentini, seguito dall’accordo su Gustavo Bavaresco. Il numero 10 ha ricalcato le orme del portiere e si è trasferito già martedì alla corte di mister Cipolla, con la formula del prestito oneroso. I due atleti sapranno sicuramente farsi apprezzare, e daranno il loro contributo alla riuscita del progetto del club cosentino.
Per fortuna le novità nello spogliatoio della Libertas non riguardano solo le partenze, arriva infatti il pivot tanto cercato dal diesse Leonardo Todaro, proprio dall’Atletico Belvedere. Alessandro Ferraro, classe 1982, ha incontrato la compagine jonica quando giocava nel Mirto. Da allora la società ha tentato in più occasioni di farlo entrare in rosa, e finalmente ci è riuscita.
“Sono un pivot d’aria – dice di sé Ferraro – nella mia carriera ho fatto bene dove sono stato, mi impegno con massima professionalità. Cercherò di dare il meglio. La Libertas sta facendo un grande girone di andata, ora è a 19 punti: la salvezza è quasi raggiunta… magari si può pensare a qualcosa in più!”. Ha dimostrato giovedì in campo nell’amichevole giocata contro il Bernalda di saper mantenere le promesse, aiutando la squadra a potare a casa una vittoria piena per 6 – 3.
E sullo scontro tra ex di sabato che lo vedrà contrapposto alla squadra di provenienza aggiunge: “Ringrazio la società del Belvedere, con cui sono stato benissimo, ma ora gioco con la Libertas e darò il massimo per vincere la partita”. C’è da immaginare che sia questo il pensiero anche di Bavaresco e Prando.

Convocati: Sibilia, Zancancanaro, Bassani, Rispoli, Dartizio, Dipinto, Ferraro, Bello, Amendolara, Gerardi, Persiani.
Arbitri: Lorenzo Cursi di Jesi; Vincenzo Giannantonio; crono: Gianluca Greco di Cosenza.

UFFICIO STAMPA ASD LIBERTAS ERACLEA


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA