De Risi e Dao non bastano, New Taranto ko in amichevole a Capurso
Finisce 5-3 per i padroni di casa. Il diesse rossoblu Luca Bommino: "Partita dai due volti, test positivo perché arrivato dopo una settimana di lavoro con carichi importanti". Sabato prossimo altro test match: al PalaMazzola c'è l'Orsa Viggiano
Sconfitta in amichevole per la New Taranto Calcio a 5 che a Capurso, contro la squadra locale che giocherà nel girone C di serie A2, perde per 5-3.
Di De Risi, autore di una doppietta, e di Dao le marcature dei rossoblu, privi nell'occasione del brasiliano Fininho e di L'Ingesso.
"E' stata una partita dai due volti - commenta il direttore sportivo della New Taranto Luca Bommino - i ragazzi vengono da una settimana dura di lavoro con dei carichi importanti: sapevamo già che era una partita difficile, ma le amichevoli servono anche a questo, a capire come si sta procedendo. Nel primo tempo abbiamo subito un po' l'avversario con ripartenze pericolose, nella ripresa abbiamo giocato solo noi, creando e sbagliando. Tutto sommato test positivo perché arrivato dopo una settimana di importanti carichi di lavoro: siamo insieme da neanche un mese e il bilancio finora è molto buono".
Secondo il diesse bisogna migliorare nell'interpretazione dei momenti chiave del match: "Soprattutto nella seconda parte dell'incontro abbiamo condotto il pallino del gioco ma non abbiamo concretizzato quanto prodotto. Penso che nel nostro migliore momento, in cui siamo andati vicini al 3-3, ci siamo ritrovati sotto 4-2 e così quando abbiamo sfiorato il 4-4 per poi subire il definitivo 5-3. Siamo soddisfatti della squadra, nonostante la consapevolezza che c'è ancora tanto da lavorare".
Sabato prossimo terzo test match precampionato, questa volta in casa, al PalaMazzola, contro l'Orsa Viggiano.
Commenti