1a Categoria

UN CAFFÈ CON… MISTER MARINELLI

29.12.2013 15:31

https://www.buonocuntosrl.it/

Carosinese DOC ritornato ad allenare a San Giorgio, sponda REAL, dopo l’esperienza con la STELLA JONICA. Un ritorno auspicato da tutti, voluto fortemente dalla società ed apprezzato dai calciatori


 

Mr. Faccia un bilancio di mezza stagione.

Bilancio fino ad ora positivo, abbiamo costruito una squadra per fare bene; le 9 vittorie su 11 gare lo dimostrano e delle due sconfitte possiamo tranquillamente discuterne per come sono arrivate. Credo che nessuno si aspettasse una partenza del genere quindi, in un certo senso, siamo anche andati oltre le aspettative.

 

Contento del mercato del REAL?

Si, sono contento di come la società si sia mossa sul mercato. Friuli è un centrale difensivo sceso dall’eccellenza, Catapano è un attaccante esterno di valore conosciuto dall’ambiente e D’Ippolito è un esterno di centrocampo (all’accorrenza anche centrale) con esperienze in Promozione. Abbiamo cercato di rinforzarci ma anche di allargare la rosa, visti gli impegni. È importante considerare i rientri di Lo Bianco e Izzo (fuori rispettivamente dalla 4^ e 2^ giornata per infortunio), valori aggiunti in termini di qualità e quantità.

 

Come valuta il mercato delle altre?

Sinceramente non conosco il mercato delle altre squadre tranne quello del FASANO che ha acquistato una punta, ma poco importa conoscere le scelte altrui quello che mi interessa sono le nostre scelte e le nostre sono tanto buone che ci permetteranno di fare bella figura.

 

Quale è il punto di forza della squadra?

Sicuramente il gruppo. Siamo stati bravi a costruire un gruppo solido e importante, un mix, fondamentale, di giocatori esperti con dei giovani bravi e di belle speranze.

 

Ci sono under da tenere sotto occhio?

Tutti gli under che gravitano in prima squadra hanno una loro storia calcistica avendo militato in categorie superiori o addirittura altri che sono al terzo/quarto anno di categoria, quindi, con una tale esperienza da non poterli nemmeno considerare under. Mentre per quanto riguarda i ragazzi della juniores, D’Autillio e Carrieri sono sicuramente molto interessanti.

 

Il prossimo campionato lo farà sulla panchina del REAL in Promozione o su un’altra panchina?

Pensiamo a finire questo campionato in bellezza se poi dovessero esserci i giusti presupposti per rimanere non ci sarà alcun problema. Mi preme, però, dire una cosa importante: mi piacerebbe vedere più gente al campo, noi come squadra più che vincere non possiamo e lo stiamo facendo,manca ora un pò più di calore intorno a questi ragazzi che si impegnano notevolmente per portare in alto il nome del REAL e alla società che fa sacrifici per mantenere un’organizzazione del genere. Se fossimo più apprezzati per quello che stiamo facendo saremmo tutti più felici e contenti. Auguri di Buon Anno a tutti i tifosi.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
ECCELLENZA, RECUPERI AMARI PER LE TARANTINE