Calcio a 5 Femminile

L'ATLETIC TARANTO SUPERA ANCHE CONVERSANO

25.01.2015 20:44

https://www.buonocuntosrl.it/

Gara ostica doveva essere, gara ostica è stata: l'Atletic Taranto, però, esce brillantamente anche dalla trasferta di Conversano (0 punti) ottenendo il terzo risultato utile consecutivo, una posizione importante in graduatoria e la doppia cifra (10 punti). Per il presidente Mimmo Aiello il successo è meritato...: "Tatticamente è stata una gara strana, visto che le nostre avversarie si chiudevano, facendo si che noi non riuscissimo a mettere in atto il nostro gioco: a quel punto è iniziato a fiorire un pizzico di nervosismo, fino a quando, a causa di un fallo di mano, il direttore di gara ha fischiato  un penalty a nostro favore, brillantemente realizzato da Buonsanti. Non sazie dello 0-1 le atlete ioniche continuano ad attaccare, ma nonostante ciò le baresi riescono a trovare il pareggio grazie ad un tiro deviato. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 1-1. Nel secondo tempo la musica non cambia, cercando sempre di attaccare. Ecco che finalmente con una conclusione da fuori area, Lazzaro realizza il gol del definitivo 1-2. Tra le note negative c'è da registrare il cartellino rosso nei confronti di Jessica Conserva".

 

LA CLASSIFICA: "La graduatoria si è accorciata molto e ci sarà tutto un girone di ritorno per giocarci un posto a ridosso delle due grandissime del raggruppamento. Intanto ci siamo rimessi in corsa...".

 

AVVIO PAZZESCO: "E' vero in questo 2015 non abbiamo perso neanche una volta, ne in FIGC, ne in UISP. Il segreto? Forse il fatto di non giocare più infrasettimanalmente, anche in coppa: ciò ci permette di preparare le gare di campionato con molta più serenità e meno foga".

 

LA SCOMMESSA: "Non amo parlare delle singole, però, un grosso elogio va fatto alla giovanissima Elisabetta Lazzaro: i suoi due gol sono valsi sei punti in due gare insidiose. La calcettista sta ripagando la nostra fiducia e personalmente sono felice perchè si iniziano a vedere i frutti del lavoro e della programmazione".

 

MESSAGGIO: "Domenica andremo ancora in trasferta per la prima di ritorno: giocheremo nella tana del Taviano in cui cercheremo ancora di far risultato. In vista del prossimo incontro di campionato al "Tursport", in cui arriverà il fortissimo Noci, mi piacerebbe vedere più gente gremire gli spalti dell'impianto di San Vito".


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO, ECCO L'OTTAVA MERAVIGLIA