Pronostici C/C, Mitri: 'Taranto? Con il Crotone non sarà facile giocare a porte chiuse'
DI ALESSIO PETRALLA
Un ottava giornata ricca di scontri interessanti nel campionato di serie C girone C con il Taranto che tornerà allo “Iacovone” per affrontare il Crotone a porte chiuse. A presentare questo turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex attaccante del Martina, Orazio Mitri: “Per dare una valutazione precisa è ancora presto anche se non vedo una squadra che possa ammazzare il campionato: mi aspettavo qualcosa in più da Crotone e Catania che hanno avuto qualche difficoltà. Sarà un girone equilibrato fino alla fine con il Benevento che è partito a rallentatore ma che sta venendo fuori. Occhio anche a Foggia e Avellino”.
ZONA MEDIO BASSA: “L’AZ Picerno e l’Audace Cerignola faranno un buon campionato veleggiando tra il centro della classifica e la zona play off. Il Monterosi ha cambiato allenatore ma credo che farà fatica a risalire: parlerà il campo. Ho visto il Brindisi all’opera e posso confermare che gioca bene: può puntare ai play off. In quest’avvio sono stati sfortunati”.
LE SORPRESE: “In positivo sorprendono l’AZ Picerno e perché no la Juve Stabia che a Brindisi mi ha destato un’ottima impressione. In negativo direi il Monterosi che non sta ripetendo quanto di buono fatto gli anni scorsi”.
IL TARANTO: “La situazione riguardante lo stadio “Iacovone” è molto particolare anche perché in riva allo Ionio con il pubblico al seguito si gioca in dodici: ciò che sta accadendo rappresenta una nota negativa. Il tecnico Capuano ha costruito una squadra a suo “piacimento2 e vincendo il recupero con l’ACR Messina potrebbe trovarsi tra le prime quattro. Se risolvono il problema legato al campo possono fare un campionato di vertice. Domenica, con il Crotone, non sarà facile giocare a porte chiuse. E’ un danno per la città e per la squadra”.
I PRONOSTICI DI ORAZIO MITRI
8a Giornata – Serie C – Girone C – 14, 15 e 16/10/23
SABATO
MONTEROSI-AUDACE CERIGNOLA: X – “I laziali hanno cambiato allenatore mentre la formazione pugliese è quadrata e difficile da battere”.
FOGGIA-BRINDISI: 12 – “Si tratta di un derby molto sentito e da altre categorie. Conosco Cudini che fa un buon calcio così come Danucci. Sono due squadre che cercando sempre la vittoria e il gol”.
DOMENICA
ORE 14:00
ACR MESSINA-GIUGLIANO: 1 – “Quella siciliana è una squadra importante. Conosco poco i campani”.
BENEVENTO-AZ PICERNO: 12 – “Gara dura e interessante con i lucani che giocano bene e i campani che vogliono tornare in B. I rossoblù sono fastidiosi”.
JUVE STABIA-CATANIA: 12 – “Le vespe mi hanno fatto un’ottima impressione. I siciliani hanno in rosa calciatori importanti che se riescono ad ingranare possono portare in alto la squadra”.
ORE 16:15
LATINA-MONOPOLI: 1 – “I baresi stanno facendo fatica a decollare mentre i laziali in casa creano tanto e il gol lo fanno”.
TARANTO-CROTONE: X – “I calabresi fino ad ora non hanno trovato la continuità: restano costruiti per vincere. Con il pubblico, per gli ionici, sarebbe stato diverso, ma comunque proveranno a giocarsela ugualmente in modo differente”.
VIRTUS FRANCAVILLA-SORRENTO: 1 – “La formazione del Presidente Magrì ha trovato la giusta continuità. Il loro è un campo difficile e fastidioso perché non è molto grande. Tutto ciò fa tanto”.
LUNEDI’
POTENZA-TURRIS: X2 – “I lucani hanno esonerato Colombo mentre i corallini sono partiti alla grande ma stanno avendo un calo: nonostante ciò si trovano in alto in classifica”.
CASERTANA-AVELLINO: 12 – “I falchetti sono partiti in ritardo e con qualche calciatore acciaccato. Gli irpini, dopo una partenza negativa, con il cambio in panchina, stanno facendo bene. Gara indecifrabile".
Commenti