Fortitudo Taranto, lavori in corso
Tempo d'estate e di vacanze per lo sport , ma non per la Fortitudo Pallacanestro Taranto.
Il club di Via Emilia, sotto la calura, inizia a programmare, e pianificare, la stagione 2017 - 2018, all'insegna della professionalità e della competenza.
Il club rossoblu, ritornerà a calcare i parquet di un campionato senior e continuerà la strada tracciata, nel recente passato, con la partecipazione sia ai campionati giovanili, oltre alle attività del settore minibasket.
La pianificazione verterà, innanzi tutto, da un restyling di figure competenti sia dirigenziali che tecniche, che saranno il cuore pulsante della Fortitudo.
Nei prossimi giorni, il neo direttore sportivo supportato dal settore dirigenziale, in sinergia, valuteranno le varie direzioni tecniche, scelte importanti e di riferimento, onde evitare alcuni errori commessi nelle stagioni passate.
Il settore giovanile alzerà l’asticella della competenza, con la partecipazione ad alcuni campionati, tra quelli più importanti, a livello regionale e amatoriale.
Grossi, ed importanti, cambiamenti si prevedono nel minibasket, nell'ottica del rilancio a livello di strutture sportive, in prosecuzione del lavoro, già compiuto nelle precedenti due stagioni, con l'impegno di tutte le sinergie che ruotano intorno al club e che, da sempre, come nei principi statutari, è proiettato nei confronti delle fasce d'età giovanile adolescenziale e verso i piccoli atleti del settore minibasket.
I lavori per la stagione 2017 - 2018, inizieranno dal prossimo 7 luglio, data nella quale le società danno il benestare per la ri affiliazione alla FIP, continuando la programmazione all'insegna del coronamento delle ambite soddisfazioni che certifichino la bontà dell'impegno, già visto nella passata stagione, valido a portare risultati tali da collocare la Fortitudo, in pianta stabile, tra le migliori realtà regionali, come anche la gara dell'Under 18, finale disputata al Palamazzola, lo scorso 21 maggio.
ASD FORTITUDO PALLACANESTRO TARANTO
Addetto stampa
Fabrizio Di Leo
Commenti