EN PLEIN! AMATORI RUGBY TARANTO U18 TERMINA IL CAMPIONATO IMBATTUTA
Oppido Lucano U18 – Amatori Rugby Taranto U18 0 - 55 (0-9)
Sul tappeto verde di Oppido, domenica, si è concluso il campionato regionale Under 18 dei giovani dell’Amatori Rugby Taranto. Primo posto in classifica e 0 nella casella sconfitte. L’ultimo successo ha posto dunque il definitivo sigillo sull’ottima stagione dei ragazzi del Mar Piccolo i quali hanno mostrato una netta superiorità su ogni avversario portandosi a +20 dalla seconda con 15 vittorie su 15 partite giocate, 602 punti segnati (miglior attacco del campionato) e appena 111 subiti (seconda miglior difesa).
La volontà di non lasciare nulla agli avversari è stata palese anche nella trasferta in Basilicata. Chi si aspettava un Taranto molle e soddisfatto è rimasto deluso. I rossoblu non hanno tentennato nemmeno un secondo e si sono catapultati alla ricerca della vittoria non dando scampo ai pari età lucani. Quelli che hanno giocato meno in campionato, per svariati motivi, si sono mostrati ancor più volitivi dei “titolari” giocando con ancora più furore agonistico per dimostrare al loro allenatore di meritare la maglia.
Rapida la disamina della partita. Primo tempo con quattro mete realizzate dagli ionici, sufficienti ad ottenere i cinque punti in palio. Nel secondo tempo, una panchina corta non ha certo giovato al tecnico tarantino il quale ha fatto di necessità virtù inserendo i giocatori in panchina e riposizionando i giocatori in campo. Sfiancati gli avversari i rossoblu sono riusciti a segnare altre 5 mete, portando così a casa l’intera posta.
Proprio l’esperienza pluriennale, con i giovani e non, del Tecnico tarantino Villani è stato il volano trainante della cavalcata degli ionici. Per tutto il campionato allenamenti specifici, professionalità ed escamotage tecnici durante le partite sono stati base fondamentale per ottenere risultati ormai sotto gli occhi di tutti.
Adesso non resta che aspettare il prossimo 4 maggio per l’andata degli spareggi play off per vedere quanta fame è rimasta ai ragazzi del Mar Piccolo e per tentare d’arrivare alla finale nazionale. Non sarà semplice contro formazioni blasonatissime, ma siamo sicuri che i “ragazzi” ci proveranno.
Per il Taranto:
Antonante, Falco, Luzzi (50' D'Andria), Verardi E., Picuno, Putignano, Giugno, Rossi, La barbera Alvarado,Val, Pulpo, Mele,Speciale, Pasquale (50' La Neve E.)
Marcatori:
8' Antonante mt. trasf. Putignano; 15' Rossi; 33' Labarbera mt. trasf. Putignano; 38' Falco, 42' Antonante,53' Pasquale mt. trasf. Putignano; 55' Giugno,65' Putignano mt. trasf. Putignano , 70' Verardi mt. trasf. Putignano ,
Vittoria sotto il diluvio per L’Under16 contro lo SVICAT
Vittoria a tavolino per l’Under 16 in trasferta a Campi Salentina. Al 10’ della ripresa quando il Taranto era già in vantaggio per 29 a 10. Anche se sino a quel momento non vi era stata partita il direttore di gara sig. Muolo ha dovuto interrompere l’incontro per mancanza del numero legale di giocatori da parte del Campi.
Prossimo ed ultimo incontro del campionato di categoria domenica 27 aprile al Comunale di montemesola per il match con il Trani.
Per il Taranto:
Cirulli; Carrieri N.; Verardi R.; Candita; Carrieri A.; Motolese; Rinaldi; Zito; Paiano; Careri; Nardelli; Paone; De Pace; Guarino; Pacifico.
Marcatori:
1' Motolese mt. trasf Paiano, 9' Careri, 15' Chirulli mt. trasf Paiano; 31' Motolese mt.
32' Verardi mt.
Commenti