Pallanuoto Maschile

PALLANUOTO U. 15: MEDITERRANEO SPORT, PARTE ALLA GRANDE LA SECONDA FASE. BATTUTA LA WP BARI

14.01.2014 17:35

https://www.buonocuntosrl.it/

E’ una vittoria di carattere e “muscoli”, come l’ha definita il coach Igor Martinovic. La Mediterraneo Sport U. 15 debutta con un successo importante e “sudato” nella seconda fase eliminatoria del torneo regionale di categoria di pallanuoto


 

La Wp Bari, compagine quadrata e temibile, alla fine soccombe 12-9: ma gli adriatici alla fine del primo tempo erano in vantaggio per 2-3. E nel corso della partita non hanno mai mollato, giocando alla pari con i padroni di casa.

E’ stata la seconda frazione di gioco a fare la differenza, con il 5-1 che ha consentito alla Mediterraneo di siglare il sorpasso e acquisire il vantaggio poi mantenuto fino al termine della gara. Da sottolineare la grande prestazione del portiere Bechis, decisivo nei momenti difficili, e la buona prestazione in fase realizzativa di Francesco Latanza, autore di 4 reti.

Il tecnico ionico, Igor Martinovic, nel corso della partita non ha mai smesso di urlare, incitare, consigliare i propri ragazzi: a fine gara, una volta scaricata l’adrenalina, indirizza un plauso alla squadra che ha saputo reagire efficacemente ad un paio di passaggi a vuoto.

«Era una gara difficile – spiega – perché arrivava dopo il periodo festivo. Durante le ferie i ragazzi si allenano di meno, è fisiologico: e invece devono imparare a sfruttare al meglio anche i giorni di “fermo” per migliorare gli aspetti tecnici e fisici. La loro prestazione, comunque, mi ha soddisfatto molto: hanno vinto il match con cuore e muscoli, meritano i complimenti di tutti. Hanno sconfitto un avversario ostico, ognuno di loro ha fornito il proprio contributo al meglio per conquistare un successo importante. Ma se devo fare un nome scelgo il nostro portiere Francesco Bechis: è stato decisivo, abbiamo vinto anche grazie a lui».

Ora la compagine ionica osserverà un turno di riposo. Il ritorno in vasca è previsto domenica 26 gennaio contro i “cugini” della Rari Nantes, già sconfitti nella prima fase eliminatoria con il risultato di 17-4.

 

TABELLINO

 

Mediterraneo Sport Taranto-Wp Bari 12-9 (2-3, 5-1, 3-3, 2-2)

 

Mediterraneo: Bechis, Fabiano 2, Caricasole 2, Orlando 1, Latanza 4, De Giorgio 1, Renna 2, Scarnera, Musciagno, Bando, Perrone, Kiakidis, Caramia, Le Piane, Casavola. All. Martinovic

 

Wp Bari: Fusco, Battista 4, Liberti, Introna, Bonavoglia, Arcidiacono, Clemente, Cardone, Stolbovoi 4, Cotrona 1, Colella, Macchione, Citarella. All. Scarpa

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA