Boxe

Campionati nazionali universitari: Squeo e Carlucci già a medaglia

I tarantini tenteranno di approdare sul gradino più alto del podio della manifestazione nazionale, giunta alla 69ma edizione

16.05.2015 21:13

https://www.buonocuntosrl.it/

Squeo in azioneDirettamente in finale e con una medaglia sicura al collo. L’ora ai Campionati nazionali Universitari, per gli atleti della Quero-Chiloiro Taranto, Claudio Squeo ed Ilaria Carlucci, scatterà alle 14.30 di domani al PalaSport di Salsomaggiore Terme.

Affiliati con il Cus Bari, per la mancanza di un centro universitario sportivo jonico, Squeo e Carlucci tenteranno di approdare sul gradino più alto del podio della manifestazione nazionale, giunta alla 69ma edizione. Impresa non semplice: Squeo, 24 anni, recentemente azzurro alla World Series of Boxing e già argento universitario, affronterà per la categoria 91 chilogrammi Nestor Correa Mendez. L’atleta dell’Asd Palestra The Ring Milano vanta un record dilettantistico di 12 vittorie, un pareggio e 7 sconfitte. Da parte sua l’atleta molfettese Squeo ha sin qui collezionato 30 vittorie, 10 pareggi e 21 sconfitte.

Impegnata invece nei 48 chilogrammi l’atleta 25enne Ilaria Carlucci, sinora protagonista di un solo match da dilettante, che ha perso. La Carlucci affronterà la più esperta Mariella Marotta dell’Asd Pugilistica Salernitana, che sin qui ha disputato 12 incontri, vincendone 4, pareggiandone 2 e perdendone 6.

La Quero-Chiloiro Taranto è stata già protagonista in passato ai Campionati Nazionali Universitari, conquistando un oro e due bronzi con Danilo Paracolli, ed un argento con Squeo. 

LE SFIDE IN DIRETTA STREAMING Tutti i match dei Campionati Nazionali Universitari saranno trasmessi in diretta streaming sul canale You Tube ufficiale della Federpugilistica italiana (FPI Official Channel) e sarà possibile seguire in tempo reale i risultati su Livefpi.it. 

Alessandro Salvatore

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Video: Anfield saluta Gerrard in un tripudio di emozioni