VIRTUS IN CAMPO E SUGLI SPALTI PER TIFARE CUS JONICO
Nonostante qualche passo falso “combattuto” è positiva la settimana delle giovanili virtussine che vogliono tingere d’arancione il PalaMazzola per il derby Taranto-Martina
Prosegue spedita la stagione della Virtus Pallacanestro Taranto. La formazione dell’under 19, sotto l’egida Cus Jonico Basket Taranto, ha riportato una importante vittoria 78-62 contro la New Virtus Mesagne nell’ultima giornata di campionato. Un successo, quello conquistato sul parquet del PalaMazzola, che ha permesso ai ragazzi di coach Santoro di tenere il passo delle prime della classe, Mens Sana Mesagne e Aurora Brindisi che distano 6 punti in classifica. In evidenza il terzetto Arcopinto, Bisanti e Prisciano, in rigoroso ordine alfabetico, che hanno trascinato i compagni finendo in doppia cifra.
Non sono stati da meno i ragazzi dell’under 13 che all’Archimede hanno superato 48-6 i ragazzi della For Ever Taranto nel più classico dei derby. Bilancio invece in parità per le “eccellenze” under 17 e under 15. I primi hanno battuto 80-66 NM Corato per poi perdere qualche giorno dopo 64-58 a Bari in una gara punto a punto. Idem per i più piccoli capaci di espugnare Lecce 78-73 salvo poi arrendersi alla NM Corato 95-78. Ko di misura, 74-73 per l’under 14 “elite” contro l’Aurora Brindisi.
Si gioca praticamente ogni giorno per le rappresentative coordinate da Domenico Terruli. Ma tra una gara e l’altra la Virtus pensa a come non far mancare il proprio apporto ai fratelli maggiori del Cus Jonico in occasione del derby di domenica prossima, al PalaMazzola, ore 18 contro la Valle d’Itria Basket Martina Franca.
“Siamo tutti parte integrante di un progetto unico – sottolinea il dirigente responsabile Virtus, Enzo Festinante - quando c'è la possibilità di dare una mano al CUS non ci tiriamo indietro. Vogliamo far affluire più gente possibile al PalaMazzola domenica”. Come accaduto altre volte, nell’intervallo si affronteranno due rappresentative virtussine. Sugli spalti, oltre i piccolo giocatori anche i loro genitori. “Sarebbe bellissimo, come successo prima di Natale, se riuscissimo a riempire il PalaMazzola di arancio con la voglia di tifare rossoblu, di tifare Cus Jonico Taranto” conclude Festinante.
La società Cus Jonico ricorda che è possibile acquistare i biglietti per il derby contro il Martina, domenica 2 febbraio, ore 18 al PalaMazzola: intero a 4 euro, ridotto 2 (studenti under 18, over 65) c/o la struttura di via Venezia ma anche presso la tabaccheria D’Andria in via Plateja 12.
Commenti