Serie D - gir. H

Serie D gir. H: pokerissimo Taranto. Vincono anche Virtus e Nardò

a cura di Maria Grassi

03.04.2016 19:59

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniUn Taranto attento e convincente non cede il passo e prosegue la sua corsa conquistando la vittoria in questa ventinovesima giornata di serie D del girone H contro un Gallipoli privo d’identità. Dopo una partenza abbastanza cauta, sono gli ospiti a gestire il match sul rettangolo verde del “Bianco” tentando lo sfondamento e centrando anche il palo. Alla mezz’ora però accade di tutto e i rossoblù in soli tre minuti siglano due gol i quali mandano allo sbaraglio la schiera di Germano che nulla può nella seconda frazione di gioco, subendo per altri quarantacinque minuti la supremazia tarantina la quale viene premiata con la realizzazione del poker. I ragazzi di mister Cazzarò escono soddisfatti da questo derby per la prestazione effettuata e restano a -2 dalla vetta mentre i giallorossi subiscono una pesante disfatta che è meno amara dati i risultati negativi delle dirette avversarie.

Dopo i due pareggi incassati prima della sosta, la Virtus Francavilla ritrova il sorriso e difende il primato con il successo sul Picerno di 3-1 al “Giovanni Paolo II”. Tutto semplice per i biancoazzurri che già nei primi 45’ erano sopra di due reti e nonostante una piccola scossa nel finale di gara, i rossoblù si ritrovano a mani vuote e ancora terzultimi. Non molla il colpo il Nardò che, sebbene in uno stadio silenzioso per l’assenza dei tifosi, supera il Serpentara bloccando così la sua corsa verso la salvezza dopo 4 risultati utili consecutivi. I granata hanno dimostrato la loro voglia di lottare fino alla fine mantenendo il pallino del gioco per buona parte dell’incontro dinanzi ai laziali un po’ in affanno e costretti a giocare in inferiorità numerica sin dal primo tempo.

Archiviato il pareggio del recupero settimanale, il Francavilla in Sinni sbanca il terreno dell’Aprilia consolidando la quarta posizione e allungando sul Fondi. Nonostante un avvio alquanto negativo, con il rientro negli spogliatoi sotto di un gol, l’undici di Lazic ha effettuato un’ottima rimonta nel secondo tempo strappando ai laziali l’opportunità di portarsi avanti nella parte bassa della classifica. Sfida difficile quella tra Turris e Fondi che termina con un 2-2 che fa più male ai padroni di casa. I campani, vicini al trionfo che gli avrebbe permesso di distanziarsi ulteriormente dalla zona play out, incassano il pareggio a cinque minuti dal termine che fa gioire i rossoblù i quali difendono l’accesso alla griglia play off.

Occasione sprecata da entrambe i versanti per San Severo e Pomigliano che impattano al “Ricciardelli” sull’1-1. Delusione maggiore per i giallogranata che hanno incamerato la rete nel finale del match raccogliendo un solo punto che tiene ancora in bilico la situazione. Fondamentale vittoria al comunale “Ocone” per il Torrecuso che supera il Bisceglie con un netto 2-0. La formazione di mister Farina ha tirato fuori grinta e motivazione per gestire al meglio questa partita e conquistare tre punti che valgono tanto per la questione salvezza.

Un pari che non cambia di molto la condizione quello scaturito al “Viviani” dallo scontro diretto tra Potenza e Marcianise. Un confronto tra le due compagini alquanto  tedioso che ha visto qualche episodio solo verso la conclusione con il vantaggio potentino al 67’ e l’assestamento dell’esito da parte dei gialloverde al 90’ su un calcio di rigore dubbio e abbastanza contestato. Ritrova il successo dopo due turni il Manfredonia che, sebbene il punto di penalizzazione e le varie difficoltà societarie, conquista tre punti notevoli in trasferta contro l’Isola Liri. I sipontini hanno trovato la rete dell’1-0 grazie ad un penalty concesso nella prima frazione di gioco e con attenzione e dedizione lo hanno difeso dalle incursioni dei propri rivali.       

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Casa Euro Taranto finalmente corsara!