Barletta1922, vittoria in extremis: decide Ladogana
Tre punti meritati per i biancorossi, Grottaglie mai pericoloso
Un Barletta che ha meritato la vittoria per il gioco visto in campo e le occasioni da gol create. Tre punti arrivati in extremis grazie alla rete di Ladogana, servito alla grande da Zingrillo che poco prima aveva recuperato l'ennesimo pallone della sua partita. Grottaglie non pervenuto in campo e testa già al prossimo impegno per i biancorossi: Rizzi e compagni saranno ospiti del Casarano.
Buon Barletta, manca solo il gol
Prime battute contraddistinte da un sostanziale equilibrio fra le due squadre, con i biancorossi subito propositivi in fase offensiva e gli ospiti a chiudersi in difesa. Il Barletta col passare dei minuti cresce e prova ad uscire dal proprio guscio con Rizzo in contropiede, ma la retroguardia avversaria è brava a chiudere l'offensiva dell'esterno salentino. Al 15' è ancora la squadra di mister Pizzulli a rendersi pericolosa: Zingrillo pesca al centro dell'area Difrancesco, la palla si stampa sulla traversa ed esce sul fondo. Grottaglie in totale confusione, soffre particolarmente il pressing e praticamente mai pericoloso. Ancora Zingrillo, questa volta in versione pitbull, recupera sulla trequarti un pallone e calcia verso la porta. La palla viene ribattuta da Pisano e finisce in fallo laterale. Alla mezz'ora Piazzolla trova Difrancesco che prova a farsi spazio fra le maglie giallonere, il solito Pisano chiude e sventa una possibile occasione da gol. Primi 45 minuti di gioco in archivio, bene il Barletta a cui è mancato solo il gol per chiudere al meglio questa prima frazione.
Ladogana in extremis, tre punti in cassaforte
Pronti, via e ancora Barletta pericoloso: Il solito Difrancesco recupera palla e cerca la conclusione a rete, Laghezza c'è in uscita bassa. Percolo per la difesa del Grottaglie. Al 10' della ripresa Rizzo taglia la difesa in due e serve ancora Difrancesco in corsa, il numero nove prova a rientrare sul destro ma Misuraca chiude e sventa un'altra possibile occasione. Primo sortita offensiva degli ospiti al 15' del secondo tempo con il neo-entrato Turi, sfera abbondantemente fuori dallo specchio difeso da Dicandia. Biancorossi alla continua ricerca della rete e al 25' della ripresa l'occasione è di quelle ghiotte: calcio di punizione in favore dei biancorossi, Cantatore non riesce a trovare la porta sull'appoggio di Ladogana. Quando tutto lasciava presagire ad un pareggio, Zingrillo recupera l'ennesimo pallone sull'out di sinistra e Ladogana insacca di testa: 1-0 Barletta ed entusiasmo alle stelle per il popolo biancorosso accorso al "S.Sabino". Finisce così, tre punti preziosi per il proseguo della stagione.
fonte: barlettaviva.it
Commenti