Taranto F.c. News

TARANTO, NARDONI:"PAPAGNI? ABBIAMO ACCONTENTATO I TIFOSI"

16.10.2013 20:07

https://www.buonocuntosrl.it/

Volti sorridenti e soddisfatti per la dirigenza rossoblu nel giorno della firma sul biennale di Aldo Papagni. Ritorno “benedetto” dalla tifoseria rossoblu. Il tecnico di Bisceglie nelle battute iniziali stiletta (simpaticamente) il presidente Fabrizio Nardoni: “Mi ha decurtato di molto l'ingaggio rispetto al precedente contratto ma la voglia di tornare a Taranto...”. Tocca proprio al numero uno rossoblu “accogliere” il nuovo tecnico e spendere qualche parola di congedo per l'uscente Maiuri. “Riprendiamo – dice Nardoni -un percorso interrotto. Salutiamo con affetto mister Maiuri. Purtroppo abbiamo dovuto interrompere questo percorso perchè qualcosa non ha funzionato. Benvenuto a mister Aldo Papagni che si è reso disponibile a tornare in questa Città nella quale ha bellissimi ricordi. Sono stato contento di incassare la sua disponibilità già da domenica quando l'abbiamo contattato. Al primo posto ci metto le qualità umane oltre a quelle del tecnico. Abbiamo desiderato accontentare con questa scelta i tifosi e la Città. Il mister ha la responsabilità di ricostruire il gruppo e condurci all'obiettivo che ci siamo prefissati. Abbiamo costruito questa squadra con dedizione e amore per fare meglio della passata stagione. Mi viene da ridere perchè anche lo scorso anno abbiamo dovuto sostituire il tecnico. E' stato un momento difficile per il mister e il direttore sportivo ma anche per gli stessi giocatori che devono ritrovare la serenità”. E' d'attualità anche il nuovo C.D.A. snellito negli uomini per fornire, almeno nelle intenzioni, rapidità decisionale: “Ieri in Assemblea – continua il presidente - abbiamo deliberato di ridurre il consiglio da 9 a 3 elementi per snellire anche le decisioni. Abbiamo effettuato il primo Consiglio per decidere di interrompere anche il rapporto con il direttore sportivo. Ora valuteremo anche la scelta del preparatore atletico insieme al mister. Io e Mario Petrelli abbiamo fatto gestire la società a quei soggetti che avevano determinati incarichi, ora vogliamo essere più vicini alla squadra e uniti compatibilmente ai nostri impegni lavorativi e istituzionali. Adesso è giusto che sia così. Ripartiamo con questa nuova impostazione”

Riconferma. Dopo due esoneri e un nuovo ingaggio, quasi doverosa una riconferma: quella del direttore generale Domenico Pellegrini. “Riconfermiamo il nostro direttore generale che sentiamo uno di noi...uno di famiglia. Se ci saranno da effettaure altre variazioni e integrazioni alla rosa le valuteramo insieme al mister. Sono stato contento di incassare la sua disponibilità già da domenica quando l'abbiamo contattato. Al primo posto ci metto le qualità dell'uomo oltre a quelle del tecnico. Abbiamo desiderato accontentare con questa scelta i tifosi e la Città. Il mister ha la responsabilità di ricostruire il gruppo e condurci all'obiettivo che ci siamo prefissati”

Petrelli. Presenti alla conferenza stampa lo stesso D.G. Pellegrini e il neo vice presidente Mario Petrelli, fresco di nomina.: “Sono onorato del nuovo incarico. Io non sono di passaggio e questo ne è la conferma. Al mister abbiamo parlato di un progetto a lunga gittata, per tale motivo lui si è legato a noi con un biennale. Rimane la stima per mister Maiuri e il direttore De Solda ma siamo stati costretti ad assumere questa decisione. Personalmente avevo maturato questa scelta già da un paio di settimane. La rosa? Siamo convinti delle qualità della squadra che è la più forte che avremmo potuto costruire. Il nuovo direttore sportivo? Al momento non avvertiamo la necessità di coprire questo ruolo perchè vogliamo assumere le decisioni in prima persona. In futuro potremo anche valutare una nuova investitura”


Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
VIDEO: "NON MI DELUDERE", L'INEDITO D'ESORDIO DEL CANTAUTORE TARANTINO GAETANO DE MICHELE