SERIE B: IL CARPI DEI RECORD CONTINUERA' IL SUO VOLO?
Calcio mondo mania, a cura di Raffaele Francavilla. Il punto sulla Serie B
Il campionato di Serie B ha già concluso il giro di boa ed è fermo ai box, in attesa di ripartire, sabato 17 gennaio, con la prima giornata del girone di ritorno.
Il campo ha detto che il Carpi fa sul serio e vede tutti dall'alto, forte dei suoi 43 punti (superato il precedente record, che apparteneva alla Juventus 2006-07, quella del dopo Calciopoli). Alle sue spalle, troviamo appaiate Frosinone e Bologna, a 34 punti.
Subito dopo Spezia 33, Avellino 32 e Livorno 31. Queste sono le prime 6 classificate, a metà percorso.
Dopo di che, in 11 punti, son racchiuse tutte le altre squadre.
Dal terzetto formato da Lanciano, Trapani e Pro Vercelli (a quota 30 punti), sino al fanalino di coda Cittadella, che di punti invece ne ha 19. E questo è un dato che ribadisce, ancora una volta, la tendenza della serie cadetta, negli ultimi anni.
Ovvero, quella di una classifica cortissima.
Ed è questo il fascino della Serie B. Ma ci pensate?!? Anche il Cittadella, disputando un buon girone di ritorno, potrebbe puntare alla zona play-off.
Nessun discorso è chiuso.
Come si suol dire, l'appetito vien mangiando.
E allora, tutti a tavola.
Classifica Serie B
Carpi 43, Bologna e Frosinone 34, Spezia 33, Avellino 32, Livorno 31, Lanciano, Pro Vercelli e Trapani 30, Perugia 29, Pescara 28, Modena e Vicenza 27, Ternana e Bari 25, Entella 24, Brescia 23, Varese(-3) 22, Catania e Crotone 21, Latina 20, Cittadella 19.
Prossimo turno : Sabato (ore 15) Bari-Entella, Brescia-Frosinone, Cittadella-Modena, Lanciano-Catania, Latina-Vicenza, Pro Vercelli-Avellino, Spezia-Varese, Ternana-Crotone, Trapani-Pescara; domenica 18 (ore 18) : Carpi-Livorno; lunedì 19 (ore 20:30) Bologna-Perugia.
Commenti