VIRTUS, COTTIGNOLI E LAURIA NELLA RAPPRESENTATIVA REGIONALE
Tecnico e giocatore saranno nel fine settimana in Calabria con la selezione Puglia. La soddisfazione della società: “Il nostro lavoro gratificato ad ogni livello”
Sarà un fine settimana lungo e importante per la Virtus Pallacanestro Taranto ed in particolare per Filippo Lauria e Mario Cottignoli. Entrambi, nei loro ruoli di giocatore e allenatore, rappresenteranno Taranto e la società satellite del Cus Jonico al Torneo del Mediterraneo che si svolgerà a Catanzaro e che li vedrà nelle fila della selezione della FIP Puglia. Un vero e proprio campionato meridionale quello che attende la rappresentativa classe 2000. La formula prevede due gironi da tre: chiamata ad affrontare Basilicata e Sicilia, la Puglia giocherà i primi due incontri nel pomeriggio del sabato, alle 14,30 ed alle 18,30, al Palagiovino. Nell'altro raggruppamento, invece, ci sono Calabria, Molise e Campania.
"Per i ragazzi e lo staff è una buona occasione di confronto, fra l'altro allargata a tutte le squadre meridionali – ha detto Mario Cottignoli nella nota FIP Puglia – Una opportunità che peraltro questo gruppo si è guadagnata sul campo, per la grande disponibilità ed applicazione palesate in allenamento".
“La convocazione di Lauria e la conferma nei quadri tecnici regionali di Coach Cottignoli – osserva il dirigente virtussino, Enzo Festinante - gratifica la Virtus e il Cus Jonico e testimonia che i sacrifici intrapresi in un territorio che non offre si contraddistingue per l'assenza di compartecipazione da parte di chi dovrebbe spingere affinchè i ragazzi possano coltivare la propria passione per lo sport. A tale lacune le due società contrappongono programmi a lungo termine tesi per la formazione non solo di atleti come dimostra la convocazione di Lauria ma anche alla formazione di giovani allenatori e dirigenti che costituiscono alla riuscita di un progetto.
Ai programmi cerchiamo di abbinare personale docente di primo livello in tutti i settori sia giovanile, nel neonato settore femminile e nel MB che è la fucina del movimento”.
Ai programmi ed al personale docente va sommata un’organizzazione che soddisfi le richieste dell'utente e per tale motivo in casa VirtCus si registra un trend positivo anche nelle iscrizioni del Mini basket i cui corsi, sotto la direzione tecnica del professor Fulvio Martemucci ed il coordinamento di coach Mimmo Calviello, sono iniziati dal 2 settembre all'Archimede e sono svolti presso la stessa palestra tre volte alla settimana con tecnici MB. Altri corsi saranno svolti non appena disponibili le palestre in varie scuole dislocate nel territorio cittadino e della provincia.
Per chiunque volesse avere informazioni circa gli orari ed i programmi del mini Basket lo può fare o visitando il sito www.virtuspallacanestro.it o tramite Fb a “Virtus Taranto” o presso l'Archimede tutti i giorni dalle 16,00 alle 19,30.
Commenti