Inghilterra e Svezia ai quarti. Kane sempre più capocannoniere [VIDEO]
a cura di Massimiliano Fina
Si sono ufficialmente conclusi gli ottavi di finale. Svezia e Inghilterra sono state le ultime due squadre che hanno staccato il pass per i quarti. Due squadre dell’America Latina e sei europee.
Programma dei quarti: venerdì Uruguay-Francia e Belgio Brasile, sabato Svezia-Inghilterra e Russia-Croazia.
Svezia 1-0 Svizzera
A San Pietroburgo la squadra di Andersson vince con merito: decide nella ripresa al 21’ un destro di Forsberg deviato da Akhanji che spinge la palla nell’angolo alto e batte un incolpevole Sommer. Gli scandinavi ce la fanno ancora e adesso sono tra le prime otto del mondo. Ormai non ci sono più sorprese l'incredibile cavalcata svedese continua, i gialloblu volano ai quarti, eliminando anche la Svizzera.
Colombia 4-5 Inghilterra d.c.r.
È l’Inghilterra l’ultima squadra qualificata ai quarti di finale. I Leoni, in vantaggio con il gol di Kane su calcio di rigore, subiscono la beffa a pochi minuti dal temine con il solito Yerry Mina. Ai rigori la formazione di Southgate ha avuto la freddezza giusta e ha portato a casa la qualificazione grazie a Pickford e Dier. L’Inghilterra va ai quarti dove ora affronterà la Svezia, chi vince giocherà in semifinale con la vincente tra Croazia e Russia.
Commenti