DI LAURO DOCET / FINE DELLE ATTENUANTI?

13.10.2013 17:08

https://www.buonocuntosrl.it/

Nonostante una prestazione tra le meno peggio (figuriamoci le altre!!) il Taranto dell'ormai ex allenatore rossoblù Enzo Maiuri non riesce a battere neanche una delle squadre meno attrezzate del girone


 

Un pubblico esigente come quello tarantino fischia la squadra e in particolare il suo capitano Prosperi che è stato eufemisticamente invitato a togliersi l'immeritata fascia di capitano.
Prestazioni al limite dell'inguardabile da parte di Menicozzo,Ciarcià e Balistreri, elementi tra i più pagati e con una carriera alle spalle di qualità che fa oggi poco onore alla loro professionalità.
Una delle poche cose positive il ritorno col gol di Molinari, uno che tiene e ha sempre tenuto alla maglia tarantina e su cui sono riposte le speranze di un campionato almeno dignitoso da ora fino alla fine.
Proprio in questo istante giunge la notizia dell'esonero di Maiuri con la società che giustamente si aspettava le dimissioni del tecnico, il quale evidentemente legato al portafogli non vuole rinunciare a tutto il suo ingaggio.
Probabilmente gli succederà mister Papagni con la netta sensazione che comunque chiunque verrà a Taranto oggi, farà un figurone dato che con la qualità della rosa a disposizione basterà davvero poco per invertire la rotta.
Sembra che anche la figura di De Solda possa essere messa in discussione, ma non credo che il d.s. abbia colpe specifiche.
Ripeto ha costruito un'ottima rosa, tradita da prestazioni di alcuni intoccabili al limite dell'imbarazzante e che se vorranno continuare con questi colori faranno bene a cambiare registro.
Il mio invito è rivolto soprattutto a Prosperi che comunque proprio oggi col San Severo è sembrato in netta ripresa tanto da aver fornito finalmente una prestazione tipo vecchi tempi da difensore centrale.
Forse vincere questa partita avrebbe solo allungato l'agonia del Taranto targato Maiuri.
 Sono convinto che basti davvero poco per trovare le alchimie giuste per far rendere al meglio questa squadra, cosa che all'ex mister non era riuscita.
Basta riportare un pò di tranquillità in modo che le giocate riescano meglio e rinforzare il pacchetto arretrato a meno che Prosperi e Miale non tornino a giocare ai loro livelli abituali.
Forza Taranto il dopo Maiuri sarà senz'altro di ben altra qualità rispetto al passato...ed è più di una speranza quella che ho 

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
IL PAGELLONE DI MIMMO: TARANTO - SAN SEVERO 1-1