Serie D gir. H: il programma dell’undicesima giornata
a cura di Maria Grassi
Undicesimo appuntamento del girone H di serie D che ci condurrà nuovamente nel vortice delle forti emozioni agonistiche.
L’attenzione è puntata sulla trasferta del Taranto che vola verso Aprilia in cerca di un solo risultato: la vittoria. Dopo il pareggio nella precedente domenica con la capolista e la relativa perdita del secondo posto, mister Cazzarò ha preparato la sfida per conquistare i tre punti e rimettersi in corsa allertando però i propri ragazzi sul buon gioco delle rondinelle e sulle insidie che potrebbero creare giocandosela a viso aperto. Gli ionici scenderanno in campo con il medesimo modulo e la difesa a quattro, non potendo contare però di alcuni protagonisti importanti tra cui Pambianchi ma soprattutto dei propri tifosi a cui è stata vietata la trasferta.
Il Nardò si prepara ad ospitare tra le proprie mura il Potenza in un’atmosfera di piena tranquillità nonostante lo stop di domenica. I granata hanno svolto durante la settimana un buon lavoro con grande entusiasmo per centrare l’obiettivo dei tre punti e allungare sulle inseguitrici. Nonostante il momento ottimo che avviluppa i ragazzi di mister Ragno, questi ultimi devo fare attenzione a non abbassare la guardia soprattutto dopo le ultime dimostrazioni dei rossoblù sul rettangolo verde che gli ha portati a collezionare importanti risultati.
Il Francavilla in Sinni è tornato a brillare dopo la vittoria dell’ultima giornata e nella trasferta contro l’Isola Liri è chiamato a confermare questa brillantezza dimostrata anche a livello tattico. Una gara impegnativa per i lucani in un campo non molto semplice in cui i padroni di casa dimostrano tutta la loro forza avendo conquistato la vittoria quattro volte su cinque gare interne disputate. Un incontro scoppiettante andrà anche in scena allo stadio comunale “Giovanni Paolo II” tra Virtus Francavilla e Fondi: una sfida in cui nessuna delle due compagini vorrà sottomettersi all’altra e che in caso di vittoria degli ospiti porterebbe al sorpasso in classifica da parte dei fondani.
Il Torrecuso partirà nuovamente dallo stadio “Ocone” per far sprofondare nell’oblio la pesante sconfitta dell’ultima gara. La compagine campana questa volta affronterà il Pomigliano e proverà a sfruttare il vantaggio interno e alcune lacune esibite dalla formazione di mister Feola per ritornare alla vittoria. Il Bisceglie viaggia verso il Salento per scontrarsi contro un Gallipoli ancora condannato alla zona rossa della classifica: dopo la sconfitta immeritata di domenica scorsa i giallorossi tenteranno il tutto per tutto per allontanarsi dalla posizione occupata attualmente mentre i neroazzurri cercheranno ancora di navigare su quest’onda positiva ritrovando anche pedine importanti.
Occasione importante per la Turris, per allungare il passo, che ospita in casa un Serpentara in grave difficoltà. Sulla carta i padroni di casa hanno un netto vantaggio sugli antagonisti ma i corallini dovranno affrontare la gara con molta attenzione e non abbassare mai la guardia. Il Marcianise sarà impegnato sul campo del San Severo in uno scontro diretto insidioso in cui entrambe le compagini vogliono fare risultato: i gialloverde sono concentrati e desiderano dimostrare di essere superiori ma allo stesso tempo i giallogranata vogliono proseguire la propria corsa e scalare la classifica. Il Picerno, ultimo in classifica e nonostante l’umore basso derivato dalle tre sconfitte consecutive, attende il Manfredonia per conquistare un risultato positivo che allontanerebbe la crisi che li ha avvolti: gli uomini di De Pascale però devo essere più audaci e concreti sottoporta ma soprattutto più attenti nel reparto difensivo per essere meritevoli di un trionfo.
Le sfide dell’11° giornata dell’ 8/11/2015
Aprilia – Taranto
Az Picerno – Manfredonia
Gallipoli – Bisceglie
Isola Liri – Francavilla in Sinni
Nardò – Potenza
San Severo – P. Marcianise
Torrecuso – Pomigliano
Turris – Serpentara
Virtus Francavilla C. – Fondi
Commenti