Beach Volley Mania, Imperiale: 'Pagano? Quando ho saputo della sua scuola di beach non ho esitato'
Dal volley al beach volley per non lasciarlo più: stiamo parlando dell’atleta, classe 1991 della Beach Volley Mania Elisa Imperiale che si presenta così: “Ho praticato diversi sport ma, all’età di dodici anni, è nata la passione per il volley che mi ha portato all’Ideal Talsano. Ho praticato la pallavolo per tanti anni, disputando diversi campionati: Prima Divisione, serie D e C nella provincia tarantina e milanese. Ho smesso di giocare a pallavolo poco prima che scoppiasse la pandemia e da circa due mesi pratico il beach volley
ESPERIENZE IN NAZIONALE: “Ho anche fatto parte della Nazionale italiana di Pallavolo sorde e di quella Beach volley italiana sorde (nel beach volley ho partecipato al campionato Italiano ed Europeo a Kiev nel 2018)”.
GLI OBIETTIVI: “Sono mamma di una bimba di un anno e tre mesi, che mi riempie le giornate, ma che al tempo stesso mi rende difficile conciliare vita e beach volley. Per questo motivo, il mio primo obiettivo è quello di svagami e divertirmi".
LA BEACH VOLLEY MANIA: “Conosco Giuseppe Pagano già da un po' nel mondo della pallavolo. Ma da quando ho saputo che ha dato vita alla Beach Volley Mania, non ho avuto nessun dubbio a contattarlo perché apprezzo il suo modo di allenare e i suoi giusti consigli. Con le compagne mi sono trovata bene da subito ed inoltre, ho ritrovato anche qualche vecchia amica con cui ho giocato a pallavolo, ritrovando una bella sensazione nel rigiocare insieme a beach volley”.
PERCHE’ IL BEACH VOLLEY?: “E’ un bellissimo di squadra che ti fa sentire sempre e comunque protagonista. Il mio pensiero su questo sport è che lo considero un gioco principalmente di testa in cui non serve per forza avere doti atletiche. Perciò lo consiglio a tutte le persone di qualsiasi età anche a chi non via ha mai giocato prima”.
UFFICIO STAMPA BEACH VOLLEY MANIA – ALESSIO PETRALLA
Commenti