Taranto F.c. News

Torrecuso, un trio d'attacco... letale!

a cura di Aldo Simonetti

13.02.2016 09:51

https://www.buonocuntosrl.it/

Posto simmetricamente a metà graduatoria, sebbene la distanza dalla zona playout non sia affatto abissale (+2). Il Torrecuso, con i suoi 32 bollini ad oggi incamerati, pare tuttavia dormire sonni tranquilli, specie in virtù della natura bizzarra della classifica, estremamente corta in zona mediana e che vede coinvolte ben nove squadre in un fazzoletto di quattro punti.

Guidata da Francesco Farina (ex tecnico di Campobasso e Isernia in D), la compagine sannita può nel suo 'roster' vantare un folto numero di giovani, presi per mano da uomini di provata esperienza, diversi dei quali 'over 30'. Punto di forza dei beneventani, il reparto offensivo, da considerare tra i più produttivi del girone: un micidiale tridente capace di fabbricare 31 gol in 23 incontri disputati!

Tra i pali, spunta il nome di Gravagnone, classe '96 (nelle tre precedenti stagioni, militante in Eccellenza campana), affiancato da Minichiello (titolare inamovibile dei rossoblu nella passata stagione). A protezione dei suddetti elementi, i difensori Di Maio (20 anni, già nell'Ischia in Lega Pro), Dragone (classe '95, ivi portato da Farina, alle sue dipendenze in terra molisana), Furno (diverse partecipazioni in Lega Pro tra Benevento, Aosta e Colligiana), Russo (31 anni, tra i più navigati della squadra), Langellotti (under di appena 18 anni, ma già additato quale talento dal sicuro avvenire) e l'esperto Terracciano (un 'curriculum' notorio il suo, dipanantesi tra tornei di C e D, in seno a club prestigiosi). A centrocampo, ecco il prolifico Fazio (per l'ex Campobasso in Lega Pro, quattro centri messi a segno), il '96 Vesce (lanciato da Farina a stagione in corso), il funambolico Di Lullo (molisano 'doc',una stagionenei Pro tra le file dell'Isola Liri), il giovanissimo Brogna (19 anni) e Picozzi (giunto da Marcianise). In avanti, le prodezze del capocannoniere Pastore (per l'ex Brindisi e Casertana, ben 12 centri all'attivo), del suo 'vice', Felici (per il 29enne originario di Colleferro, senza ombra di dubbio alla sua migliore stagione in carriera, 10 reti siglate) e di Zerillo (vecchia bandiera del Torrecuso e una sola marcatura in meno rispetto al precedente); a correre in loro aiuto, in caso di reale necessità, Vitelli (classe '90, strappato al Campobasso nel corso della campagna di riparazione invernale).

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Video: Taranto, verso il Torrecuso. Cazzaro': “Non guardo alle avversarie, penso solo alla mia squadra”