Promozione Pugliese

Promozione: il Real San Giorgio cambia il vertice, Piero Galeone il nuovo Presidente

a cura di Fabrizio Izzo

06.12.2015 09:55

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniPiero galeone, sangiorgese puro sangue, da circa 18 anni nel calcio cittadino (anche da giovane calciatore), onnipresente negli organigrammi societari dove ha ricoperto tutti i ruoli, una gavetta notevole che lo vede oggi all’apice della società gialloblu come Presidente. La nuova carica è la conseguenza di una generale rivisitazione dei quadri interni per una più armoniosa conduzione delle attività sportivo-amministrative sempre sotto l’ala protettrice del Patron Carmelo La Volpe.

Come ci si sente da presidente? “Sicuramente da presidente ci sono maggiori responsabilità, verso la squadra, verso le istituzioni politiche cittadine e verso i tifosi. È certamente un impegno piuttosto arduo ma bello. Essere stato nominato presidente dal direttivo, con il placet del Patron La Volpe, mi gratifica enormemente. Io mi auguro di iniziare al meglio, magari con una bella vittoria oggi pomeriggio.”

Cambierà qualcosa nella gestione societaria? “Cambierà poco o niente a livello gestionale. Sarei contento se, alla società, si avvicinassero altri sangiorgesi o comunque altre persone con idee innovative e costruttive per dare maggiore risalto alla squadra e migliorarci.”

Programmi di mercato? “Stiamo attenti e vigili sul mercato. Con il direttore Sportivo, Michele Chirico, e il Patron stiamo sondando alcune opzioni. Ci serve qualcosa a centrocampo e in attacco, nel frattempo abbiamo inserito nello staff tecnico Paolo Cantoro, preparatore dei portieri, praticamente un ritorno dopo la sua breve esperienza San Marzano.”

Obiettivi della squadra? “Gli obiettivi non cambiano, vogliamo fare un campionato più tranquillo diverso da quello fatto l’anno scorso. Praticamente l’obiettivo è salvarci senza patemi e magari toglierci qualche soddisfazione come è già successo.”

Programmi per il settore giovanile? “Il settore giovanile sta andando alla grande. Stiamo ottenendo dei risultati davvero importanti: la Juniores di mister Leone è al terzo posto (con una partita in meno); gli Allievi provinciali di mister De Bartolo sono al primo posto a punteggio pieno (con una partita in meno); i Giovanissimi provinciali di mister Giunta sono terzi. Tutto frutto delle capacità dei nostri allenatori, di scelte oculate e anche di una buona gestione da parte del responsabile Vito Albano. Sono soddisfatto dell’andamento del settore giovanile, continueremo a lavoraci sopra per migliorarci ancora. Attualmente l’obiettivo principale è quello di vincere per disputare, la prossima stagione, i campionati regionali.”

Situazione stadio? “La situazione stadio sarà valutata meglio nei prossimi giorni. La settimana entrante avremo un incontro con il sindaco e gli assessori comunali.”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Promozione girone B 13^ giornata minuto per minuto