“IL RIFUGIO” DI IDA SECONDO
L’Associazione culturale Onlus Falanthra presenta “Il rifugio”, silloge della poetessa e scrittrice tarantina Ida Secondo. L’evento si svolgerà venerdì 30 Gennaio alle ore 17 e avrà luogo presso l’Auditorium Tarentum di Taranto, sito in via Regina Elena 122 (1°piano).
Relatrice e conduttrice di tutta la serata sarà la dottoressa Silvana Tarantini, funzionario dell’Archivio di Stato di Taranto: a corollario, ci sarà un breve intervento di Dalila Micaglio che ne ha scritto la prefazione. Alcune poetesse presenti alla serata daranno voce ai versi dell’autrice declamando alcune loro poesie; declameranno anche Cesare Natale, Daniela Lelli e Rita Baffi soci, fondatori dell’associazione.
Sarà presente, inoltre, una interessante mostra fotografica allestita sul tema “L’amore”.
Ida Secondo nasce trentatre anni fa a Taranto: fin da piccola ha avuto la passione per la scrittura, che l’ha sempre portata a viaggiare in un mondo parallelo, autentico rifugio tra quei versi poetici che parlano di sentimenti e d’amore.
“Il rifugio” è un viaggio attraverso parole e frasi colme di amore puro e reale, un amore che i poeti sanno descrivere nei minimi dettagli e senza porsi dei limiti.
<<La poesia per me è rifugio – afferma l’autrice - grazie a lei fuggo dalla routine di tutti i giorni, mi immergo nei versi che scrivo e lì metto insieme tutte le mie emozioni, tutti i miei pensieri più nascosti>>.
Commenti