Pronostici C/C, l'ex rossoblù Di Nardo: 'Taranto? A livello societario è davvero una piazza sfortunata'
DI ALESSIO PETRALLA
Inizia una settimana ricchissima che in serie C/C combacia con il turno infrasettimanale. E’ tutto pronto per la quinta giornata che inizierà venerdì con l’anticipo tra ACR Messina e Casertana. Big match di giornata Benevento-Foggia. A presentare questo turno a Tutto Sport Taranto, in cui il Taranto sfiderà la Team Altamura in un delicato scontro salvezza è l’ex attaccante rossoblù Antonio Di Nardo: “Il girone C della serie C, anche quest’anno si sta rivelando un campionato abbastanza equilibrato in cui non esiste una vera e propria ammazza-campionato o squadre che hanno fatto investimenti onerosi. Ci sono tante ottime compagini che possono giocarsela con l’Audace Cerignola che ha avuto un’ottima partenza”.
IL TARANTO: “Seguo il Taranto con attenzione per il suo fascino e per ciò che sa regalare la piazza. L’anno scorso è stato magico: si è verificato qualcosa che non accadeva da anni e vedere la curva piena per me è stata una grande emozione visto che in riva allo Ionio più di vent’anni fa ho vinto un campionato. Mi sono tornati in mente bellissimi momenti. Poi a distanza di pochissimo è successo l’incredibile: una cosa che proprio non riesco a concepire e che per me è assurdo. Taranto a livello societario è davvero sfortunata visto che da tanti anni non riesce a trovare una proprietà solida che possa fare calcio importante. Ci sono piccole società che riescono a fare anche la serie A. Basterebbe poco…”.
LE SORPRESE: “L’Audace Cerignola è la squadra che più mi sta stupendo e che ha giocato partite non semplici facendo risultato. Poi c’è l’AZ Picerno che ha cambiato poco ma che riesce a fare sempre bene. La candidata numero uno alla promozione è il Catania che ha un grande allenatore, una gran piazza e dei giocatori forti. Benevento, Avellino, Crotone e Trapani sono forti con questi ultimi però che hanno una società particolare e vulcanica”.
I PRONOSTICI DI ANTONIO DI NARDO
5a Giornata – Serie C – Girone C – 20, 21 e 22/09/24
VENERDI’ 20 ORE 20:45
ACR MESSINA-CASERTANA: 2 – “I campani hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato. Prevedo il loro successo”.
SABATO 21
ORE 18:30
Sorrento-Turris: 1 – “Quella costiera è una buona squadra: affronterà la formazione corallina che sembra in difficoltà”.
ORE 20:45
AVELLINO-LATINA: 1 – “Gli irpini sono nettamente superiori e devono vincere questa gara a tutti i costi”.
CAVESE-MONOPOLI: X – “E’ una gara particolare con i padroni di casa che sono una neopromossa e con i baresi che vengono da una salvezza arrivata attraverso i play out. Mi aspetto un match equilibrato con i biancoverdi che stanno bene”.
TARANTO-TEAM ALTAMURA: 1 – “Gli ionici stanno meglio rispetto ai baresi e giocando in casa devono vincere questo match”.
DOMENICA 22
ORE 16:15
TRAPANI-JUVENTUS NEXT GEN: X – “La formazione bianconera è giovane ma ha grosse qualità; affronterà una formazione molto più esperta”.
ORE 18:30
GIUGLIANO-CATANIA: X – “Sulla carta i siciliani partono favoriti ma i campani sono partiti bene soprattutto in casa”.
AUDACE CERIGNOLA-POTENZA: X – “I padroni di casa stanno facendo un ottimo campionato. I lucani sono una buona squadra e mi hanno fatto una buona impressione”.
AZ PICERNO-CROTONE: 2 – “E’ una sorta di big match che si giocherà su un campo non facile. Quella calabrese è una squadra esperta e deve fare di più”.
BENEVENTO-FOGGIA: 1 – “Si sfidano due piazze importanti con i giallorossi nettamente superiori. I satanelli sono in difficoltà”.
Commenti