BOXE: QUERO-CHILOIRO BRILLA AL “MEMORIAL ENZO FIERMONTE”
4 SUCCESSI TARGATI TARANTO. IL TROFEO AL BARESE GIACOMO SPINELLI
PREMIATO ALLA CARRIERA IL MAESTRO BENEMERITO VINCENZO QUERO
Il pugile di casa Giacomo Spinelli ha conquistato questa domenica il “Memorial Enzo Fiermonte” di pugilato a Casamassima. Ma prima di questo talento, a vincere nella riunione dilettantistica Abruzzo-Campania-Puglia è stata la boxe. “Spettacolare e densa di incontri interessanti come quello che ha visto brillare il nostro Marco Boezio ed anche la sconfitta di Francesco Castellano, che sta facendo esperienza dopo aver fatto passi da gigante sognando il professionismo” dice Cataldo Quero, tecnico della Quero-Chiloiro. Suo padre, il maestro benemerito di pugilato Vincenzo, ex campione italiano, ha consegnato il riconoscimento al giovane boxeur barese ed a sua volta è stato premiato per la sua carriera brillante.
4 VITTORIE SU 9 MATCH DELLA QUERO-CHILOIRO
Nella vivace riunione di Casamassima, la Quero-Chiloiro ha pescato 4 vittorie, più 3 pari e due sconfitte. Nel Memorial “Enzo Fiermonte”, dedicato al pugile, attore e regista italiano che divenne famoso sul ring tra gli Anni Venti e Trenta, promosso dalla società di Casamassima Jitakyoei, diretta dai tecnici Nicola Loiacono e Antonio Armeno, sono state queste le vittorie del club rossoblù: Marco Boezio su Angelo Trano (Drago Boxe Mondragone) Categoria senior 75 kg, dopo un match combattuto ed a corta distanza con il tarantino motivato su un avversario tosto; Giuseppe Fico su Antonio Pierantonio (Simone Di Marco Pescara) Senior 69 kg; Francesco Magrì contro Vincenzo Verderosa (Luciano Bruno Foggia) Youth 64 kg dopo un match spettacolare; Massimo Rosato contro Alin Dragos Bilboc negli Youth 75 kg (Olimpic Planet Mercato Sanseverino).
Questi i pareggi: Angelo Magrì negli Youth 64 contro Emanuele Conte (Luciano Bruno Foggia); Giovanni Leccese negli Junior 70 contro Giampiero Di Girolamo (Simone Di Marco Pescara); Mario Arenga negli Youth 75 contro Alfonso Sarluca (Montercorvino Pugliano).
Queste invece le sconfitte: Francesco Castellano da Patrick D’Amico (Simone Di Marco Pescara) negli Elite 75; Luigi Portino da Giuseppe Pio Venturino (Pugilistica Montercorvino Pugliano) negli Youth 64.
IL FAIR PLAY SUL RING La Quero-Chiloiro, attraverso il suo tecnico Cataldo Quero, ringrazia la società di Casamassima Jitakyoei “per l’affettuosa ospitalità ricevuta. E’ stato come combattere a casa in un’atmosfera magica e di far play”.
DOMENICA 27 RIUNIONE A CAPURSO Nuovo appuntamento per la Quero-Chiloiro è fissato per domenica 27 luglio nella Villa Comunale di Capurso (Bari) dove dalle ore 20.30 si terrà il Primo Trofeo di boxe “Città di Capurso”, valevole come riunione regionale Puglia-Basilicata con dodici match in agenda.
UNA VITTORIA E 3 SCONFITTE IN TOSCANA La Quero-Chiloiro è stata impegnata nel weekend anche nella sfida Toscana-Puglia a Pontelungo nel pistoiese. Nella riunione promossa dall’associazione “Ugo Schiano” la Quero-Chiloiro ha firmato una sola vittoria con Valerio Montanaro, che si è imposto su Ivan Popadyuk dell’Alto Reno. Per il resto ci sono state tre sconfitte dai verdetti discutibili.
Commenti