Calcio a 5 Maschile

LIBERTAS ERACLEA UNDER 21- FABRIZIO C5 U.21: 4 – 4. PARI ALL'ESORDIO PER I GIOVANI ROSSONERI

20.10.2014 21:36

https://www.buonocuntosrl.it/

É partito domenica 19 ottobre il campionato Under 21 di calcio a 5. La Libertas Eraclea, inserita nel Girone V, ha fronteggiato in casa il Fabrizio C5, una ottima formazione molto competitiva.
Mr Manolio ha visto i suoi ragazzi solo per un’oretta prima della partita di domenica al Palercole, molti di loro vengono dal mondo del calcio e conoscono molto poco le tecniche del futsal perciò non si aspettava di certo una prova di questo livello.
I giovani, e giovanissimi, della Libertas hanno tenuto testa ai più esperti giocatori del Fabrizio non regalando niente in fase difensiva e mettendoci la giusta cattiveria in fase di attacco. È innegabile che gli errori ci siano stati, e pure molti, ma le risorse individuali e le qualità non mancano.
“Abbiamo scelto di formare una squadra di under vera e propria – sottolinea il presidente Nicolino Todaro – senza troppe sovrapposizioni con la prima perché crediamo nei giovani e vogliamo creare il nostro vivaio. Quelli che emergeranno potranno passare nella prima squadra”.
I rossoneri sono in svantaggio per i primi 14 minuti di gioco, anche se il gol di Gerardi mitiga le due reti del Corigliano. Le squadre arrivano alla metà del primo sul punteggio di 2 – 1 per il Fabrizio. I rossoneri pressano cercando il pari. È ancora Gerardi che lo trova quando mancano poco meno di 6 minuti all’intervallo, la gioia dura solo 10 secondi perchè il Fabrizio agguanta il 3 – 2 con Lento.
Al rientro in porta va Scajella che si fa sorprendere dal 4 che infila la porta alla sinistra del portiere con un tiro teso e preciso dalla trequarti. Il Fabrizio cerca di allungare, la Libertas difende e cerca pericolose ripartenze. Ligio Tamburrano sblocca la partita al minuto 5’45” tirando da fuori area una punizione perfetta che beffa il portiere. Poco dopo è lo stesso Tamburrano che sbaglia clamorosamente a porta vuota, mancando il pareggio. Il 4 – 4 arriva, dopo svariati tentativi falliti, ad opera di Iannella che conclude in rete una punizione battuta da Tamburrano. Siamo al 12 minuto di gioco.
I restanti 8 minuti sono ricchi di tentativi da entrambe le parti, ma le porte sembrano fatate nessuno riesce a bucarle.

Libertas Eraclea: Ierone, Tamburrano (5’45” st), milione, Iannella (autogol 8’45” pt; 11’54” st), Gerardi (5? pt; 14’10” pt), Ferrara, Bergamotta, Persiani, Bevilacqua, Scajella. Allenatore Gennaro Manolio.


Fabrizio C5: Paladino, Ascente, Galati (4? pt; 1’36” st), Colucci, Lento (14’35” pt), Bonifiglio, Falcone, Pastore, Vaccaro, Chiaradia, Santella. Allenatore Luis Ordan Marimon.


Ammoniti: Iannella( 15? pt); Tamburrano (11’50” st);


Arbitri: Paolo Lapenta (Moliterno); crono Stefano Scardillo (Bernalda)

Ufficio stampa ASD LIBERTAS ERACLEA


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA