Ippica, una gran bella sfida nel clou
TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di martedì 24 gennaio 2017
Come di consueto arriva il trotto del martedì all’ippodromo Paolo VI, a partire dalle 15.50 sette le corse in programma.
La prova di maggior importanza è la seconda, il premio “Romanzi storici”, che vedrà al via otto cavalli di quattro anni sulla distanza del doppio chilometro.
Si preannuncia una corsa tanto bella quanto incerta, considerando anche la presenza degli ospiti napoletani che alzano il livello di questo clou. La forma locale è come sempre rappresentata al meglio da Urlo Di Poggio, un figlio di Varenne, interpretato da Cosimo Fiore, che ha vinto nel migliore dei modi la prima prova del nuovo anno esprimendosi ad ottima media cronometrica. Sulla sua strada, però, incontra avversari di una certa levatura, come Uragano Star, affidato nell’occasione ad Antonio Di Nardo. Si tratta di un figlio di Gruccione Jet, molto dotato ma non sempre disponibile come dimostrano le ultime rotture. Tuttavia qualora facesse percorso netto sarebbe un degno rivale di Urlo Di Poggio.
Oppure troviamo Ulterior Vil, altro soggetto non particolarmente lineare, ma questo allievo di Vincenzo Villani, lo scorso anno ha saputo imporsi anche sulla pista, pertanto non andrebbe escluso a priori dal discorso vittoria.
Pronti ad intervenire, però, anche Upset Grif, Utopia Grif ed Unica Del Rio, che al momento sembrano avere qualcosa in meno rispetto ai tre avversari succitati.
Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace sulla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.
I NOSTRI FAVORITI: prima 5-3-4, seconda 2-1-5, terza 2-1-3, quarta 2-6-11, quinta 1-14-10, sesta 5-7-11, settima 1-4-11.
Omar Tufano
Commenti