1a Categoria

REAL, PRONOSTICO RISPETTATO

13.01.2014 00:05

https://www.buonocuntosrl.it/

Il REAL vince 4 a 1 contro il PALAGIANELLO rispettando in pieno il pronostico della vigilia


 

I padroni di casa sono scesi in campo decisi ed aggressivi con l’intenzione di non regalare nulla agli ospiti, di conseguenza i gialloblu hanno incontrato, inizialmente, difficoltà nell’imbastire le solite trame di gioco. Nonostante tutto nella prima mezz’ora il REAL avrebbe potuto segnare almeno due goal con Lo Bianco e Catapano presentatisi a tu per tu con il portiere e, in entrambe le occasioni, si sono visti respingere i tiri dall’estremo difensore di casa. Subito dopo il 30° minuto il fattaccio: Caffè improvvisamente, a palla lontana, colpisce alle spalle, con un intervento da karateka, Lo Bianco. L’attaccante gialloblu stramazza al suolo senza capire cosa l’avesse colpito e perdendo per alcuni secondi i sensi. Parapiglia totale, panchine in campo, proteste vibranti e mini rissa tra i giocatori. Nella confusione generale il direttore di gara manda anzitempo sotto la doccia Rabindo per gli ospiti, Salamida e Caffè (autore del gesto inconsulto) per i padroni di casa. Gara sospesa per almeno 10 minuti per riprendere successivamente con sorprendente calma. E forse proprio la calma cercavano i ragazzi di Mr. Marinelli che al 40° passano in vantaggio con un bel colpo di testa di De Comite su cross dalla destra di Pignatale. La seconda frazione inizia con quiete e tranquillità come se nulla fosse successo, si è giocato quasi nel silenzio totale quasi a voler cancellare il bruttissimo gesto di Caffè e il caos che ne è conseguito. Nella pacatezza complessiva il REAL ha colpito ancora con De Comite al 49° e al 78° (tripletta del bomber jonico) rispettivamente di testa su cross dalla destra di Pignatale e di destro, a porta praticamente sguarnita, su passaggio di Scardicchio in una delle tante ripartenze. All’83° Gigante accorcia le distanze per il PALAGIANELLO e chiude il conto Bevilacqua all’84° con un gran tiro di sinistro dal limite dell’area per il definitivo 4 a 1. Con la vittoria di oggi il REAL lascia invariate le distanza dalla prima in classifica e dalla terza ma la gara odierna resterà impressa per il gesto sconsiderato di Caffè che non trova giustificazioni e che non ha niente a che vedere con il calcio giocato, fortunatamente Lo Bianco non ha subito conseguenze fisiche ma il gesto ha destabilizzato gli animi in campo e fuori dove per buona sorte non ha dato seguito a nessun tafferuglio. Per concludere, gara archiviata e pensiero a domenica prossima quando al Rizzo di San Giorgio sarà ospite il POLIMNIA per un incontro da alta classifica. Forza ragazzi.

 

Formazioni

PALAGIANELLO: Gatti, Caramia (Manzari), Aloisio (Trotolo), Carrieri, Busco (Sponsale), Minerva, Caffè, Gastone, Salamida, Mariani, Gigante. A Disp. Fatiguso, De Leonardis, Macedonia, Cassandro. All. Labalstra.

RAL SAN GIORGIO: Quitti, Appeso, Izzo  Troccoli, Friuli (Erente), Rabindo, Catapano (Scardicchio), Pignatale, De Comite, Bevilacqua, Lo Bianco (Ciafardino). A Disp. Gravame, Nobile, Cito, D’Ippolito. All. Marinelli.

 

Marcatori. 40°-49°-78° De Comite (RS), 83° Gigante (P), 84° Bevilacqua (RS).

 

Ammoniti: Gatti (P), Troccoli (RS), Friuli (RS).

Espulsi: Caffè (P), Salamida (P), Rabindo (RS).

 

Arbitro Giuseppe Rizzi (Barletta)

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA