Futsal Castellaneta nella storia: è semifinale di Coppa Puglia
La squadra di Lamanna approda in semifinale battendo il Mesagne
Comunque vada è stata un impresa. La Futsal Castellaneta scrive il proprio nome nella storia dello sport locale, approdando per la prima volta ad una semifinale di coppa e laureandosi tra le prime quattro società del panorama pugliese del calcio a cinque di serie C2.
Martedì 3 gennaio, sotto i riflettori del PalaMacchitella di San Vito dei Normanni, ai padroni di casa dell'ApuliaSport Mesagne serviva l'impresa per il passaggio del turno, dopo il 5-1 dell'andata a favore del quintetto di mister Lamanna: al termine di un match combattuto e spettacolare il 5-5 finale ha rispecchiato ciò che si è visto in campo, con i padroni di casa all'assalto supportati da un pubblico caloroso ( in vantaggio per 5-2 a cinque minuti dal fischio finale e con un rigore sbagliato nel primo tempo) e i biancorossi ospiti mai arrendevoli che, con micidiali e letali contropiedi, hanno colpito tre volte nei minuti finali spegnendo ogni speranza brindisina.
Sugli scudi ancora una volta Fabio Cassone (che si conferma bomber di Coppa) autore di tre reti, di cui una direttamente su calcio di punizione.
Di Fedele e Trotolo la prima e ultima marcatura.
Tra una settimana, contro il Putignano, la gara di andata di semifinale.
FONTE PAGINA UFFICIALE
Baldo D'Angelo
Commenti