Pallanuoto Maschile

PALLANUOTO U. 15: SUPER-MEDITERRANEO PIEGA MODUGNO E BARI 2

17.12.2014 16:31

https://www.buonocuntosrl.it/

Il Due successi, due prove da ricordare. Non poteva cominciare meglio il torneo U. 15 di pallanuoto maschile per la Mediterraneo Sport.

I ragazzi di Igor Martinovic non hanno lasciato scampo agli avversari: sabato hanno battuto il forte Modugno, lo scorso anno approdato alle finali nazionali, con un meritato 6-4; domenica hanno sbaragliato il tenero Bari 2 con un 19-0 da record.

Opposto, ovviamente, lo scenario delle due gare. Nel primo match la compagine ionica, davanti ad un pubblico entusiasta e rumoroso che ha affollato la struttura di via Bruno, ha faticato prima di trovare le giuste misure in acqua.

Il "sette" arancioblù è partito, infatti, a rilento, forse bloccato dall'emozione: Modugno ha segnato la prima rete della contesa e ha raddoppiato nel secondo tempo. Lo 0-2 ha risvegliato la Mediterraneo in gol con Donadei e poi con Orlando, all'inizio del terzo quarto, che ha ristabilito la parità.

Il team di Martinovic ha acquisito convinzione con il passare dei minuti, producendosi in un appassionante testa a testa con i quotati avversari. Ma la Mediterraneo non è più passata in svantaggio, siglando i nuovi vantaggi con Latanza, Renna (doppietta) e De Giorgio, autore del punto finale.

Si è rivelato un'autentica passeggiata, invece, il match del giorno festivo contro Bari 2. Un tiro a segno caratterizzato da sette reti nel primo periodo ed otto nel terzo. Sugli scudi Orlando (7 reti, una prova da assoluto mattatore), Lusso (5 reti), Caramia e Lovelli (doppiette), Latanza, De Giorgio e Scarnera.

Adesso, dopo la meritata pausa natalizia, l'U. 15 tornerà in acqua domenica 4 gennaio a Molfetta per sfidare la compagine locale.

 

TABELLINI

 

MEDITERRANEO - MODUGNO 6-4 (0-1, 1-1, 2-1, 3-1)

 

Mediterraneo Sport Taranto - De Bellis, Caramia, Le Piane, Orlando 1, Latanza (C) 1, De Giorgio 1, Renna 2, Scarnera, Lovelli, Donadei 1, Lusso, Ricciardi. All. Martinovic

 

Gp Modugno - Mancino, Sasso, Basile (1), de Marco, De Core, Magrone 1, Bellino, De Luce, Concina 2, Pascazio, Di Tullio, Mizzi, Benvestito, Di Tommaso, Bianchi.

 

Arbitro: Zappatore

 

 

 

MEDITERRANEO - BARI 2 19-0 (7-0, 3-0, 8-0, 1-0)

 

Mediterraneo Sport Taranto - De Bellis, Caramia 2, Le Piane, Orlando 7, Latanza (C) 1, De Giorgio 1, Renna, Scarnera 1, Lovelli 2, Donadei, Lusso 5, Ricciardi. All. Martinovic

 

Waterpolo Bari 2 Asd - D Pasquale, Losito, Sciacovelli, Marlinini, Citarella, Bellino, Santoro, Costantino, Gabellone, Cuccovillo, Daraio, De Santis, Gambacorta, Ialongo.

 

Arbitro: Zappatore


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA