PROSPERI NON BASTA: TARANTO KO A BISCEGLIE E FUORI DALLA COPPA ITALIA
Gli uomini di Maiuri soccombono sotto i colpi di Titone e Logrieco. Esordio per Vivacqua
Non basta un Taranto volenteroso ed il primo gol stagionale di capitan Prosperi per avere la meglio sul Bisceglie che, sfruttando il fattore campo, supera i rossoblu in coppa Italia e prosegue nella manifestazione.
Dopo un primo tempo molto tattico e privo di grandi occasioni da gol, il match si sblocca ad inizio ripresa, quando Titone gestisce un buon pallone al limite dell’area, finta due volte la conclusione e lascia partire un pallonetto che scavalca Masserano, apparso incerto nell'occasione.
Il Taranto reagisce e, forte degli ingressi dei vivaci Muwana e Vivacqua (esordio per l'ex laziale), trova il pareggio con Prosperi che al termine di un'azione insistita corregge in rete un colpo di testa di Ancora: è il 29'.
Due minuti più tardi, però, è ancora il Bisceglie ad andare a segno con Logrieco, che realizza con un calcio piazzato da posizione molto defilata, sull’out sinistro: la traiettoria a giro sul secondo palo sorprende l'ancora tutt'altro che impeccabile Masserano.
Il risultato non cambia più, nonostante l'ingresso di Clemente ed un finale jonico a trazione iperoffensiva. I rossoblu abbandonano la coppa con qualche rammarico ma anche l'assoluta consapevolezza di un ruolo da protagonisti che li attende in campionato. Già a partire da domenica, quando allo Iacovone arriverà il Mariano Keller.
BISCEGLIE 2
TARANTO 1
RETI: 2? st Titone, 29? st Prosperi, 31? st Logrieco.
BISCEGLIE: Lella, Belfanti, Tundo, Fiorentino, Gambuzza, Allegrini, Titone, Lamatrice, Lattanzio, Lorusso, Khalil (15? pt Pizzutelli). A disp. Loiodice, Maglione, Prestigiacomo, Papasidero, Serafino, Abbinante, Croce, Logrieco. All. Bitetto
TARANTO: Masserano, Riccio, Prosperi (34'st Clemente), Menicozzo, Pulci, Viscuso, Ciarcià (13'st Vivacqua), Caruso (13'st Muwana), Mignogna, Ancora, Balestreri. A disp. Marani, Miale, Marchitelli, Muwana, Russo, Fonzino, Vivacqua, Migoni, Clemente. All. Maiuri.
ARBITRO: Celentano di Torre Annunziata.
SPETTATORI: 800 circa
Commenti