Atletic San Marzano, il tris è servito...
Ko anche il Brindisi
Il tre su tre è servito: dopo aver battuto il Crispiano ed il Castellaneta, le neroverdi dell'Atletic San Marzano si sbarazzano, agevolmente, anche di un generoso, Brindisi. Una prova di squadra ottima quella che si è vista venerdì sera da parte delle ragazze del tecnico Buonafede, con una Sileno ispiratissima che confeziona due gol (il suo secondo (che vale il 3-0) dopo un gran giro palla, finalizzata con una marcatura straordinaria d'esterno destro nel sette della porta) e due assist per la sempre pronta Gennari. Nel primo tempo la prova della padrone di casa è sublime: almeno tre occasiini da rete e 3-0 il parziale all'intervallo. Nella ripresa il Brindisi prova la reazione ma le padrone di casa calano il poker con Gennari, dopo un affondo sulla sinistra di Sileno che la libera in area. Una grande prova ed un grande collettivo. Fondamentale, ora sarà restare con i piedi per terra.
Nel post gara queste le dichiarazioni di Fabio Buonafede: "Ho visto una buona prova. A tratti le ragazze hanno mostrato grossi margini di crescita. Fondamentale, sarà restare uniti dalla società al gruppo e non montarsi la testa. Nove punti sono un bel bottino, ma non abbiamo fatto niente".
Sempre carico, umile e felice per questi primi risultati il numero uno del sodalizio neroverde, Cataldo Abatematteo: "È stata una bella partita con un avversario leale e che ha lottato fino alla fine. Sono felicissimo per questo successo che è arrivato con delle assenze e gli acciacchi di qualche ragazza. È stato, davvero, uno spettacolo. Ci tengo a complimentarmi con le avversarie e ad augurare loro, un grosso in bocca al lupo. Ringrazio l'Assessore allo sport di San Marzano, il signor Caprino, per averci onorato con la sua presenza. "Speriamo che tutto il nostro territorio venga coinvolto da questo progetto che il presidente Abatematteo porta avanti con passione - dice l'Assessore. Il mio augurio alla squadra è di continuare così".
Anche Giovanni Spada dirigente della società neroverde è felicissimo per il terzo successo ottenuto...: "Ho visto un'ottima performance da parte delle nostre ragazze. Nonostante alcuni acciacchi, hanno stretto i denti portando a casa il risultato e conquistano i tre punti senza subire reti. La strada è quella giusta, ma ancora molto lunga: le giocatrici neroverdi stanno dimostrando di poter stare nelle parti alte della graduatoria. Mi auguro di proseguire su questa via...".
Paolo Zurlo, altro dirigente dell'Atletic commenta così nel post gara: "Venerdì molte nostre atlete non erano al top della condizione: nonostante la tenacia delle brindisine, non hanno mai mollato dimostrando di essere sempre più un grande gruppo. Vederle giocare con il sorriso è una grande gioia, un messaggio positivo per chi ama questo sport. Lo dimostra anche il fatto, delle simoatiche maglie indossate dopo il triplice fischio finale. Attendiamo il rientro di Tonia Galeone e Graziana Iunco, due pedine importanti. Spero che la presenza dell'Assessore possa servire a capire quanto amiamo questo sport e questo progetto. Continuiamo così ".
Commenti