Calcio Tarantino

Il sogno dell’Arsenal Taranto continua…

Arsenal Taranto e Virtus Francavilla continuano appaiati a 46 punti in vetta alla classifica del girone F del campionato regionale Allievi

01.03.2016 14:58

https://www.buonocuntosrl.it/

l'Arsenal sceso in campo a SavaNell’ultimo turno i brindisini sul proprio campo hanno avuto vita facile con la Virtus Massafra battuta per 5-0; ben più arduo il compito degli jonici che hanno sconfitto in trasferta l’ostica Polisportiva Sava per 2-1 in una gara rovinata dal forte vento di scirocco.
I padroni di casa, a favore di vento, hanno iniziato la gara a spron battuto e sono passati in vantaggio dopo 11 minuti per merito di Greco che con un bel tiro dal limite ha colto l’angolo basso alla sinistra di Martinese.
Nonostante qualche problema di troppo nella fase difensiva, i tarantini sono riusciti a chiudere il tempo senza ulteriori danni; anzi Matarrese, a un metro dalla porta sguarnita, di testa ha fallito il pareggio mettendo incredibilmente a lato su cross di Palumbo dalla linea di fondo.
Nella ripresa, con il vento alle spalle, l’Arsenal partiva subito all’attacco: per due volte Guidotti su punizione costringeva Strusi a parate difficoltose; al 9’ Carrieri pareggiava con un perentorio colpo di testa su angolo di Guidotti.
Dopo due minuti la rete decisiva, un poco rocambolesca: Guidotti da destra si accentrava e lasciava partire di sinistro un forte pallone “velenoso” che, dopo aver colpito un palo interno,  percorreva l’intera linea di porta, carambolava sull’altro palo interno, per poi finire la sua corsa in rete.
La Pol. Sava ha cercato di recuperare lo svantaggio, però il vento e l’attenta difesa ospite hanno vanificato ogni suo sforzo.
Nel finale di gara in contropiede l’Arsenal ha avuto ancora un paio di buone occasioni ma il 2-1 è il risultato più esatto di una gara aspra e combattuta, ma sempre nei limiti di un ottimo fair play.
Domenica prossima la Virtus Francavilla avrà ancora vita facile facendo visita al già quasi retrocesso Atletico Ostuni, mentre per l’Arsenal sentitissimo derby ad alta quota con il Taranto F.C. 1927, terzo in classifica ma ormai matematicamente escluso dalla lotta per il primo posto.
La gara è in programma alle 11,00 presso il Centro Sportivo comunale Paolo VI; tutti gli sportivi sono invitati ad assistere ad una gara che si annuncia davvero interessante.
POL. SAVA: Strusi; Massaro, Tornese; Greco, Cuscela, Pizzolei; Pisello, Del Monte, Gigantiello, Tamburrano, D’Elia Simone; a disp. D’Elia Marco, D’Errico, Latino, Rizzo, Scialpi, Giannetta, Raho; all. Chisena.
ARSENAL TARANTO: Martinese; Masciullo, Caldarone; Carrieri, Grieco (Barbieri), De Bartolomeo; Guidotti (Cardellicchio), Catapano Mario (Battista), Matarrese, Palumbo, Catapano Gianmarco (Ligrani); a disp. Riccardi, Vapore, Cardone; all. Cavallini
Arbitro: Sforza di Brindisi
Reti: nel p.t. 11’ Greco; nel s.t. 9’ Carrieri, 11’ Guidotti 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
“Playoff risultato di prestigio” - il presidente Todaro dopo la partita di domenica