Nuoto

SABATO 28 SETTEMBRE ALEX GIORGETTI OSPITE DELLA MEDITERRANEO SPORT

25.09.2013 15:58

https://www.buonocuntosrl.it/

GRANDE EVENTO CON PROTAGONISTA IL VICE CAMPIONE OLIMPICO DI PALLANUOTO

Un vice campione olimpico a Taranto. Una stella di prima grandezza della pallanuoto azzurra ospite della Mediterraneo Sport. Alex Giorgetti, attaccante della Pro Recco, sarà nel capoluogo ionico sabato 28 settembre per trascorrere il pomeriggio assieme ai giovani atleti che indossano i colori della Mediterraneo.


Il sogno del direttore sportivo Massimo Donadei e dell’intera dirigenza tarantina si è tramutato in realtà. Giorgetti ha accettato con entusiasmo l’invito del club e sarà protagonista di una serie di eventi all’interno del Mediterraneo Village. Il lungo lavoro di preparazione dello staff organizzativo ha fornito i frutti sperati: confermando anche il prestigio acquisito in ambito nazionale dalla Mediterraneo Sport nell’arco di pochi anni.

La giornata di sabato rappresenterà l’inaugurazione ufficiale della nuova stagione agonistica del team tarantino, impreziosita dalla presenza del campione della Nazionale italiana.

Giorgetti, per gli appassionati, non ha davvero bisogno di presentazioni: 25 anni (è nato a Budapest il 24 dicembre 1987), l’attaccante azzurro, attualmente in forza alla Pro Recco, vanta un palmarès di assoluto prestigio.  Vice campione olimpico di pallanuoto (Londra 2012), oro ai Mondiali di Shangai del 2011, 112 presenze in nazionale, capocannoniere del campionato ungherese 2012/13, miglior giocatore della World League 2011, è vincitore di cinque scudetti, quattro Coppa Italia, tre Eurolega, tre Supercoppa Len e una Lega Adriatica sotto le insegne della formazione ligure.

Non solo. La sua testimonianza di fede e il suo rapporto con Dio rappresentano un esempio e una speranza per tutti i giovani pallanotisti.  «Avevo un sogno e amavo la pallanuoto. Allora è come se Dio mi avesse detto: è il tuo sport, gioca e divertiti. Ed io l’ho fatto. Andate dietro ai vostri desideri, orientateli verso un fine buono e non preoccupatevi di altro» ha raccontato di fronte alla vasta platea del Meeting di Rimini nel 2012.

Il programma prevede alle 14.30 “Gioca... col campione”, un allenamento nella piscina di via Bruno che vedrà Giorgetti allenarsi assieme ai ragazzi della Mediterraneo Sport. Alle 16.30 l’asso azzurro incontrerà autorità e giornalisti. Alle 17.30, presso il gazebo del Mediterraneo Village si svolgerà “Incontra il tuo campione”. Nel corso dell’appuntamento giovani atleti e tifosi potranno rivolgere le loro domande a Giorgetti.

«Siamo felici - conclude Donadei - di poter offrire alla città un appuntamento con un campione così prestigioso. Non potrebbe esserci viatico migliore per la nostra nuova annata agonistica».

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
MAXICONCERTO PER AIUTARE DUE CANILI