Pallavolo Maschile

TROPPO FORTE IL GELA PER UN MARTINA IN CRESCITA

14.12.2014 16:24

https://www.buonocuntosrl.it/

Gli uomini di Sottilaro, soprattutto nel terzo parziale, non sfigurano contro lo squadrone siciliano che continua la sua marcia di testa

Il Martina è più sereno, più voglioso e in fase di crescita. Il Gela non è una formazione con la quale mirare alto, la vice-capolista ha qualità nettamente superiori ma lo spirito dei biancoazzurri nel secondo e terzo set lascia ben sperare per una crescita che potrebbe lenire le ferite di un inizio di stagione negativo. Il primo parziale è da dimenticare. La PM resta in partita sino al 5-9 e grazie più che altro ad errori avversari. Caci e Torre la fanno da padrone e doppiano i biancoazzurri al secondo tecnico (8-16) collezionando attacchi in serie e approfittando di un Martina impaurito, annebbiato. Il 10-25 finale è lo specchio fedele di 17 minuti a senso unico. Nel secondo parziale l’inizio è positivo e divertente. Scatti e controscatti con entrambe le squadre a contendersi i vantaggi. La PM combatte e risponde punto su punto almeno sino al 12-10 che segna uno dei primi vantaggi interni dell’incontro. Di qui in poi un black-out totale. Il Martina subisce i break avversari e non appare lucido per bloccare l’emorragia. Il risultato è un 13-1 di parziale che ribalta il set. Petronella e D’Amicis in campo e i due discrezionali di un Sottilaro un po’ sottotono non cambiano l’inerzia del set vinto dagli ospiti con un netto 16-25. Nel terzo set la PM tira fuori la grinta e fa vedere con ha le qualità per giocarsi le sue chance, per sbloccarsi. Purtroppo il primo set della stagione non arriva ma si notano i buoni attacchi di Ceppaglia e il reparto arretrato risponde con più pulizia e prontezza. Il 12-15 avversario chiede e ottiene una risposta di carattere, finalmente. Ceppaglia e l’ace di Massafra spingono il Martina al 17 pari, Gela allunga di nuovo con Caci, Torre e Testagrossa (19-23) sfruttando anche la poca precisione in attacco di Sottilaro. Caci regala 4 match point ma un bel Martina riesce ad annullarne due con Siena e un errore ospite. A chiudere è Roberti (22-25) ma per la PM non deve essere una chiusura ma un punto di partenza. A tratti si nota una propensione al gioco che fa sperare. Il torneo è lungo e per ora non è un problema di obiettivi ma di testa.

Campionato Nazionale Volley Maschile Serie B1 gir. C 2014/15
7° giornata di andata – Domenica 14/12/2014 ore 15 – PalaWojtyla – Martina Franca (TA)
PALLAVOLO MARTINA – MEIC SERVICES GELA 0-3
Parziali: 10-25; 16-25; 22-25

PALLAVOLO MARTINA: Pepe (L), Massafra 2, Lerna 2, Siena 2, Ceppaglia 8, Palumbo 5, D’Amicis 0, Petronella 0, Lospalluto 2, Sottilaro 5. Coach: Orlando Sottilaro. Att.: 56%; Ric.: 60%; Muri: 2; Ace: 1; Err. Serv.: 4.
MEIC SERVICES GELA: Bocchieri 3, Mitidieri ne, Testagrossa 5, Torre 18, Brigandì 1, Lombardo (L), Manuilov 5, Crinò ne, Caci 20, De Rosas 1, Roberti 9. Coach: Fabrizio Marano. Att.: 62%; Ric.: 65%; Muri: 11; Ace: 4; Err. Serv.: 11.

Arbitri: Marco Colucci (Matera) – Pierpaolo Di Bari (Fasano).
Durata set: 17’, 23’, 26’ tot. 66’.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA