San Severo, in attacco il vicecannoniere del Girone H
a cura di Aldo Simonetti
Contro ogni pronostico. Il San Severo, a quota 33 punti, reca con sè la qualifica di 'mina vagante' e non solo: poco prima della chiusura dell'anno solare 2015, la compagine dauna orbitava nelle zone medio-alte della graduatoria, serbando, seppur timidamente, qualche pensiero alla zona altimetricamente più elevata. Ben 42 le reti messe a segno (quattro in più degli ionici), a fronte di una difesa non di certo impeccabile.
Sulla scorta dell'impresa compiuta nella passata stagione (salvezza raggiunta senza dapprima passare attraverso le forche caudine dei playout), la dirigenza ha provveduto a rafforzare i ranghi, mediante acquisti mirati e senza snaturare l'originaria ossatura della squadra.
In porta, ecco i '97 Mennella (cresciuto nella Primavera della Juve Stabia) e Di Michele, che ne fa da spalla. Reparto difensivo che consta del 24enne Mustone (tanta gavetta maturata in D, a dispetto della giovane età), Ranieri (classe '95, ex Francavilla in Sinni), della sorpresa Favilla (19 anni), dell'esperto D'Arienzo (già di Manfredonia e Bisceglie) e dell'ex rossoblu Grieco (12 presenze complessive e tre reti in riva allo Ionio). Sulla mediana, spicca, tra tutti, il nome d'oro di Tricarico (52 gare in B con la casacca della Salernitana e diversi campionati in terza serie), dinnanzi al quale non sfigurano quelli di De Luca (cresciuto nel Bari, nella passata stagione a Grottaglie), del prospero Florio (cinque centri ad oggi realizzati), dell'ex Chieti in Lega Pro, Rossi (vicecannoniere dei foggiani, in virtù delle sei firme apposte) e di Pollidori (tornei di C2 con Barletta, Brindisi e Monopoli). In avanti, la scena è tutta ber il cannoniere Evacuo (fratello del più noto bomber Felice), che può fregiarsi di ben 16 gol realizzati in appena 22 match. A coadiuvarlo, i vari Di Senso (ex Potenza), Milani (prodotto del vivaio della Lazio) e Favetta (sinora a secco, malgrado il curriculum di tutto rispetto, con esperienze in B e Lega Pro, rispettivamente con Juve Stabia e Casertana).
Commenti