REAL STATTE ANCHE NEL CALCIO A 11
PASSIONE E SACRIFICIO CONNUBIO VINCENTE NEL SOCIALE E SUL CAMPO
Voglia di vincere legata ai sacrifici, immensi, ma sempre con tanta passione e professionalità. Parliamo del Real Statte maschile di calcio a 11 militante nel campionato di terza categoria.
La squadra allenata da Cataldo Montervino è in testa al campionato con 6 vittorie in altrettante gare, frutto di gare ben giocate dalla squadra stattese che con tanto spirito di abnegazione sta provando a dare nuova luce al calcio stattese. Un lavoro e un progetto nato grazie alla volontà di Antonio Quercia, responsabile delegato dalla società del Real Statte per il calcio a 11, oltre ai tantissimi ragazzi, per la maggior parte stattesi, nota assolutamente da rimarcare, e provenienti dalle scuole calcio sempre di Statte, che vogliono riportare il nome di questa cittadina il più in alto possibile nel calcio regionale. Così come l’Italcave Real Statte nel calcio a 5 femminile, team che sta aiutando anche la formazione del calcio a 11 di Statte, la squadra maschile vive la migrazione dal nuovo campo sportivo di Statte, ancora chiuso per motivi burocratici, verso Paolo VI. Ma nonostante tutto la voglia di cercare di riportare lo Statte ai fasti della gestione Aldo D’Ippolito, quando la squadra arrivò alle porte dell’Eccellenza Pugliese, è tanta. Nonostante, infatti, i tantissimi progetti sul calcio a 11, questo messo in piedi da Antonio Quercia assieme a Cataldo Montervino, il mister in secondo Angelo Cervino, il Ds Cataldo Valentini, il segretario Raffaele Risolvo, Il preparatore dei portieri Arcangelo Buonprete e il magazziniere Piero Di Lingua, è quello che ha trasformato in realtà le tantissime parole dette negli ultimi anni per quel che riguarda il calcio stattese.
“Tutti noi dirigenti abbiamo messo l’anima e la volontà di far rinascere il calcio a Statte – spiega Antonio Quercia -. A partire dal mister Aldo Montervino, persona sempre disponibile sia nel campo sia fuori. Per non parlare del lavoro che sta facendo l’intera dirigenza del Real Statte per seminare in questa stagione e raccogliere i frutti nei prossimi anni. Ecco perché abbiamo puntato su giovani stattesi, attaccati alla maglia e desiderosi di imparare in ogni allenamento. Ragazzi sempre presenti che danno l’anima per la pura passione del calcio a 11, e di questi tempi sono da apprezzare. Infine, e non per ultimo, un grazie a mister Tony Marzella dell’Italcave Real Statte per il suo contributo umano, sportivo e materiale in tutti i sensi. Grazie, anche, al suo intervento il calcio a 11 a Statte ha trovato una nuova vita che, speriamo, possa durare a lungo. Un grazie va a tutti gli sponsor che ci stanno dando una grossa mano in questa fase della nostra società. Un pensiero speciale, lo ribadisco, a mister Marzella e all’Italcave Real Statte calcio a 5 femminile per il loro aiuto. Al tempo stesso, però, speriamo e vogliamo che altri sponsor possano avvicinarsi al nostro progetto che può crescere proprio attraverso l’approvvigionamento provenienti dai vari marchi pubblicitari del territorio”.
Questo il gruppo completo dei calciatori del Real Statte: Ettore Peluso e Roberto Monosa (portieri); Vito Cataldo Catapano, Giovanni Fanelli, Alessandro, Giannotta, Antonio Greco, Giovanni Protopapa, Michele Volpe (difensori); Francesco Amato, Daniele Chirico, Cosimo Giordana, Paolo Lentini, Luigi Marino, Michele Miola, Antonio e Giuseppe Montervino, Claudio Padalino, Fabrizio Valente (centrocampista); Cosimo Cristofaro, Giovanni Formisano, William Sudoso, Francesco Tocci (attaccanti).
Commenti