Gli ingegneri della provincia di Taranto accedono alla fase finale
Campionato Nazionale di calcio a 11 Ingegneri d'Italia: Taranto supera il turno
Il congresso Nazionale degli ordini degli Ingegneri d'Italia quest'anno giunto alla 60°edizione, si svolgerà nella storica cornice del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia, dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2015 (www.congressonazionaleingegneri.it).
Una tre giorni di scambio e confronto tra professionisti dei vari ordini durante i quali si affronteranno temi di grande rilievo offrendo alla categoria e al sistema ordinistico un’importante occasione di riflessione.
Millecinquecento, tra ingegneri liberi professionisti, dipendenti di enti pubblici e di grandi aziende, docenti universitari, provenienti da tutta Italia, si incontreranno per discutere dei temi cruciali per lo sviluppo della professione e della capacità di incidere, attraverso l’attività svolta, sulla società migliorando le condizioni di vita e la sicurezza dei cittadini.
Parallelamente al Congresso, avrà luogo il Campionato di Calcio a 11 fra le squadre dei vari Ordini con una fase eliminatoria che si è tenuta dal 10 al 14 giugno e le finali in occasione dei lavori congressuali di Settembre-Ottobre.
La Rappresentativa di calcio a 11 dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto è riuscita a superare il turno nella quattro giorni di inizio Giugno.
Nello spirito sportivo che caratterizza questo evento si sono disputate vibranti partite, combattute, leali ed oneste.
La compagine Tarantina, capitanata dall'ing. Emanuele Memmola, ha superato brillantemente la prima fase classificandosi al secondo posto nel suo girone, solo per differenza reti (una per la precisione). Il team sostenuto dallo staff tecnico composto dagli ingegneri Natuzzi, Pinto, Cassataro, Mercurio e dal mister Lombardi ha chiuso il girone a 7 punti, collezionando due vittorie ed un pareggio.
Nel primo match, vinto con il risultato di 2 a 0 contro il Belluno, sono andati a segno Netti e D'Arcangelo il quale si è ripetuto nel primo dei due derby pugliesi, pareggiato per 1 a 1, contro la formazione barese. Nel terzo e decisivo match contro il Lecce, una doppietta di Netti porta la squadra alla vittoria per 2 a 1 e l'accesso alla fase finale che si terrà a settembre.
Ottima è stata la sinergia tra il gruppo storico degli ingegneri (ingg. Pisto, Fedele, Cristofaro, Luperti, Mastroberardino, Marangi, Silipigni, Dentico, Boero e Memmola) e quello più giovane (ingg. Mancini, Netti, D'Arcangelo, Tonti, Koronica, Perrone) che ha portato ad ottenere questo importante traguardo con sacrificio ed entusiasmo.
Una nota di merito va al Presidente (ing. Antonio Curri) e al Consiglio dell'Ordine degli ingegneri di Taranto e all'Associazione Culturale e Sportiva "Ingegneri Taranto" (A.C.S.I.TA. www.acsita.it ) che hanno supportato in questi mesi la preparazione e l'organizzazione dell'evento.
Congratulazioni a tutto il gruppo e alla categoria per il risultato ottenuto e un plauso allo staff tecnico ed organizzativo.
Arrivederci a settembre con la speranza di bissare il successo del 2011.
La Rappresentativa è così composta,
in basso da sx: P.D’Arcangelo, G.Leuzzi, A.Pisto, G.Tonti, L.Boero, B.Fedele, M.Perrone, E.Memmola, G.Cristofaro, A.Marangi, S.Netti.
In alto da Sx: S.Mercurio, G.Luperti, C.Natuzzi, G.Cassataro, G.Fragnelli, A.Buzzacchino, N.Berardi, A.Koronica, R.Ciura, F.Silipigni, F.Pinto, V.Dentico, M.Mastroberardino, L.Lupoli, G.Mancini, A.Lombardi.
Commenti