Ippica: sarà una passeggiata per Urlo Di Poggio
Giovedì le corse all’ippodromo Paolo VI avranno inizio alle ore 16.00, saranno otto come di consueto e termineranno alle 19.30 con la disputa del clou.
Il clou è riservato ai cavalli di tre anni che si sfideranno sulla distanza dei 1600 metri. La presenza di Urlo Di Poggio blocca decisamente il pronostico, in quanto questo forte figlio di Varenne interpretato da Cosimo Fiore è nettamente il più forte in pista. Inoltre, a differenza dalle passate corse effettuate, in questa circostanza manca proprio un vero e proprio rivale in grado di essere un antagonista degno. Pertanto Urlo Di Poggio sarà un favorito quasi “no betting” con quota irrisoria.
Il migliore degli altri è Upset Grif, un figlio di Zinzan Brooke Tur presentato e guidato da Giovanni Petraroli. La sua crescita avvenuta nel corso degli ultimi impegni affrontati parlano chiaro, pertanto Upset Grif dovrebbe avere vita facile per la conquista della piazza d’onore. Urban Cowboy Lg, che avrà in sediolo Gervasio Galloso, punta al terzo posto considerando quanto di buono fatto in carriera rispetto agli altri tre concorrenti che sono chiaramente inferiori. La prima corsa sarà la corsa tris nazionale, vedrà al via quattordici cavalli anziani alle prese sulla breve distanza. Fiducia in Nasdaq Grif, che scende di categoria, ma possono fare bene anche Pintado Jet e Paratì Mader; mentre come sorprese non vanno esclusi del tutto Neldgrado Vil, Perfect Step Lf,Salice Jet e Rarus Pf.
Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale facebook dell’ippodromo Paolo VI.
I NOSTRI FAVORITI: prima 13-4-8, seconda 3-1-2, terza 7-6-8, quarta 8-11-5, quinta 5-6-4, sesta 9-10-12, settima 2-3-4, ottava 6-5-4
Omar Tufano
Commenti