Tst Eventi

STASERA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ASSOCIAZIONE CULTURALE “FALANTHRA”

01.03.2014 06:56

https://www.buonocuntosrl.it/

Sabato 1 marzo alle ore 17,00 presso la sala conferenza dell’ACI sarà presentata la nuova Associazione Culturale Onlus “FALANTHRA”


 

FALANTHRA, voluta fortemente da Giovanni Monopoli, Cesare Natale e Daniela Lelli vede come progetto l’interazione di più generi artistici (musica, poesia, teatro, arti figurative e danza) e crea momenti di condivisione e confronto nonché occasioni di approfondimento e crescita culturale: l’arte in senso ampio non ha limiti né condizionamenti, è l’esternazione più pura dei sentimenti.

Gli artisti hanno quel quid in più che permette loro di abbattere quelle barriere di inutile pudore, di mostrarsi attraverso le loro opere e con linguaggi diversi evidenziando emozioni e sentimenti ma anche debolezze e limiti e soprattutto la forza e il coraggio comuni ad ogni essere umano.

Il messaggio del progetto è che proprio il sentimento e l’amore possono e devono cambiare e migliorare ognuno di noi e la nostra realtà.

Falanthra

“ Quando la Poesia diventa Spettacolo in un Cielo d’Arte”

 

Soci Fondatori:

-Giovanni Monopoli – presidente

-Cesare Natale- vice presidente

-Lelli Daniela

-Maria Grazia Leo

-Rita Baffi

-Silvana Tarantini

 

Saranno presenti:

-Baronessa Elisa Silvatici Accademico dell’Ordine dei Cavalieri di S.Stefano P.&M. Critico convegnista

-Valerio Lessa, consigliere

-Pino Lessa, direttore dell’ACI

 

Nel mese di dicembre grazie agli scrittori Tarantini Giovanni Monopoli, Cesare Natale e Daniela Lelli,la poetessa  Ana Stoppa, presidente dell’ordine degli avvocati e delegata del sindaco di Mauà , la preziosa collaborazione del consigliere comunale Valerio Lessa, si sono avviate le pratiche per in gemellaggio con la città di Taranto e la città di Mauà (San Paulo- Brasile) . Un gemellaggio fortemente voluto dal sindaco della città di Mauà, Donisete Braga. Il primo incontro è avvenuto a Nova Siri ad un evento sempre organizzato dagli scrittori Tarantini, dove sono state semplicemente manifestate le rispettive volontà di incontrarsi.

 

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA