OTRANTO ESPUGNA LATERZA. DECIDE GARRAPA AL 92'
LATERZA, 22 SETTEMBRE - STADIO MADONNA DELLE GRAZIE
LA GARA
Partita condizionata dal forte vento e decisa da un penalty al minuto 92. Otranto e Laterza si sono equivalse ma alla fine l’ha spuntata la squadra ospite grazie alla rete di Garrapa nei minuti finali. Laterza compatto ma poco incisivo e Otranto efficace e cinico. Il pareggio poteva essere il risultato più giusto ma nel calcio contano anche gli episodi.
PRIMO TEMPO
Nella prima frazione di gioco, squadre bloccate e che si equivalgono. Dopo un quarto d’ora di studio, è l’Otranto a cercare il vantaggio con Garrapa ma la sua conclusione termina alta sopra la trasversale difesa da Loporchio. Al 23’ è ancora l’estremo difensore a sventare una conclusione, deviando in corner. Sugli sviluppi dello stesso è Morello a calciare verso la porta ma anche per lui nessuna fortuna. Al 37’ ci prova anche Conte con una punizione velleitaria. Finalmente, al 45’, il Laterza si affaccia dalle parti del portiere Baglivo. Cross pericoloso dalla destra, il portiere smanaccia in qualche modo e Bozzi, ben appostato, non riesce a calciare verso la porta sguarnita. Il primo tempo termina 0-0.
SECONDO TEMPO
La ripresa inizia con ritmi molto simili alla prima frazione ma il copione muta leggermente e vede il Laterza alzare il baricentro e tenere l’Otranto nella propria porzione di campo, senza però preoccupare l’estremo difensore ospite. Al 52’ è bravissimo Loporchio a bloccare in tuffo una rasoiata debole di Pedone. Al 61’ ci prova ancora Garrapa (tiro a lato), al 69’ risponde Grassani D. con un tiro altissimo. La gara cambia al minuto 77. Chessa entra in maniera scomposta su un avversario e l’arbitro, il signor Maffione, estrae il rosso. Abrescia corre ai ripari e inserisce il difensore Scarati per l’attaccante Bozzi. Tutto porta al pareggio ma al 92’, un intervento avventato ed evitabile nei pressi del dischetto laertino, provoca il fischio arbitrale. Calcio di rigore e trasformazione di Garrapa che spiazza Loporchio. Termina 1-0 per l’Otranto che si porta a sei punti. Il Laterza resta a quota 1 e domenica cercherà il riscatto.
LATERZA: Loporchio, Tucci, Amati, Grassani D., Chessa, Grassani F., Bozzi (Scarati dal 82’), Martimucci, Cirrottola, Maurelli (Presicci dal 65’), Belmonte (Lombardi dal 55’). A disposizione Lovecchio, Nuzzolese, Lorusso, Bongermino. Allenatore Abrescia.
OTRANTO: Baglivo, Dongiovanni, Ferramosca, Milello, Morello, Conte, Pighin (Castrignanò dal 46’), Garrapa, De Vito (De Matteis dal 84’), Cezza, Pedone (Mariano dal 89’). A disposzione Vetrucio, Schito, Cogliano, Apollonio. Allenatore Salvatori.
Arbitro: Maffione di Molfetta
NOTE: ammoniti Bozzi e Tucci per il Laterza, Conte per l’Otranto. Al 77’ espulso Chessa(Laterza). Spettatori circa 300.
Commenti