Boxe

LA BOXE EUROPEA AL PALAMAZZOLA: E’ IL GIORNO DI ITALIA-SLOVACCHIA

19.12.2014 18:04

https://www.buonocuntosrl.it/

DOMANI AL PALAMAZZOLA LO SPETTACOLO DEL RING CON 8 MATCH DI VALORE

 LA QUERO-CHILOIRO FESTEGGIA UN’ANNATA STORICA

CON IL QUATTORDICESIMO TROFEO “CITTA’ DI TARANTO”

La grande boxe è di scena domani, sabato 20 dicembre, con primo gong alle ore 20, al PalaMazzola di Taranto. La Quero-Chiloiro, seconda società dilettantistica della nazione, presenta l’incontro internazionale Italia-Slovacchia valido come 14° Trofeo “Città di Taranto”. L’evento, con accesso gratuito dall’ingresso di via Venezia, gode del patrocinio dell'assessorato allo Sport del Comune di Taranto, con la collaborazione di  Federazione Pugilistica Italiana, Coni di Taranto, Uisp Taranto ed il Panathlon Club Magna Grecia.

Sostengono la manifestazione: Pneoil, Security Fire, MMF Materiali Metalli Ferrosi, Commercial Pneus, Centro di formazione per autisti di professione Di Cuia, Ignazio Bari Abbigliamento Uomo, Centro Tirabolli Buonafonte, Ottica Galeone, Santamato Abbigliamento Via Oberdan, Braing Servizi di Ingegneria, Giove Srl. Il tuo Centro Fisiko ed Ecologica Sud.

Presenterà l’importante serata di boxe la giornalista televisiva Rosalba De Giorgi.

SUL RING TALENTI DI SPETTACOLO Al PalaMazzola di Taranto la nazionale azzurra sarà rappresentata dal miglior bacino pugilistico della Quero-Chiloiro, con 8 atleti che sfideranno la maggior espressione dilettantistica slovacca. Tra i boxeur della società rossoblù che saliranno sul ring ci saranno i due freschi campioni italiani della categoria “School Boy” e “Youth”, rispettivamente Antonio Pastore e Francesco Magrì. Con loro anche il compagno di scuderia Christian Morabito, che ha partecipato in questa stagione al primo Europeo Junior della sua giovane carriera. A combattere, per l’Italia, altri atleti talentuosi: il poliedrico delle arti marziali Francesco Castellano, il talentuoso Marco Boezio, Cosimo Attolino che è nel giro della Nazionale Juniores, e la coppia al femminile promettente formata da Vitalba Tanzarella e Maria Laura Spartera.

LA CILIEGINA SULLA TORTA DI UNA STAGIONE STORICA

La sfida Italia-Slovacchia è il regalo che la Quero-Chiloiro si fa e fa soprattutto all’appassionato pubblico sportivo tarantino per una stagione, la quarantaquattresima della sua vita, che è stata storica. In pillole i passi emozionanti del 2014, che era iniziato sotto la grande notizia del secondo posto, su oltre 700 società italiane, come sodalizio più virtuoso e vincente a livello di organizzazione di eventi e risultati ottenuti nell’anno precedente. Si ricordano i tre scudetti giovanili di Lorusso, Pastore e Magrì; il Guanto d'oro e le affermazioni nella Talent League di Claudio Squeo; il bronzo di Paracolli agli Universitari; le medaglie nel Torneo Azzurrini e nella Coppa Italia giovanile; il più alto numero di tesserati in Italia con 56 atleti; il più alto numero annuale di vittorie della storia della società pari a 157.

LE SFIDE DI ITALIA SLOVACCHIA Sono questi gli accoppiamenti dell’incontro interazionale di boxe dilettantistica Italia-Slovacchia, suddivisi per categoria:

 

Elite 75 kg Francesco Castellano (classe 1986, 17 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte) vs Tibor Pocs

 

Elite 75 kg Marco Boezio (classe 1991, 12 vittorie, 5 pareggi ed 8 sconfitte) vs Pocs Ludovit

 

Youth 64 kg Francesco Magrì (classe 1997, 45 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte) vs Jan Rak

 

Junior 70 kg Cosimo Attolino (classe 1998, 15 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte) vs Filip Firkal

 

Junior 60 kg Christian Morabito (classe 1998, 24 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte) vs Jakub Trokan

 

Schoolboy 65 kg Antonio Pastore (classe 2000, 5 vittorie, 1 pareggi e una sconfitta) vs Oliver Firkal

 

Senior 48 kg Vitalba Tanzarella (classe 1987, 5 vittorie e 3 pareggi) vs Bianka Vojakovicova

 

Youth 51 kg Marialaura Spartera (classe 1996, 2 vittorie e 3 pareggi) vs Ema Kurucova


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA