Di Lauro Docet / Vittoria al fotofinish

a cura di Mimmo Di Lauro

15.11.2015 17:48

https://www.buonocuntosrl.it/

La grande esultanza a fine gara (foto Salvatore Acquaro)In un clima alquanto ostile, il Taranto produce un calcio ancora una volta piuttosto involuto ma nonostante questo merita la vittoria finale.

Il nuovo allenatore Campilongo propone un 4-3-3 che comincia con un paio di errori piuttosto marchiani di Chiavazzo dove il Taranto rischia la capitolazione.
A fronte di un centrocampo composto da Marsili la cui produzione è per una volta mediocre non è di particolare aiuto alla squadra la prestazione degli attaccanti esterni, con un Improta che perlomeno combatte e va un paio di volte vicino alla segnatura.Genchi alla fine risulta come sempre determinante fornendo all'ultimo secondo della gara l'assist decisivo per l'incornata vincente di Esposito.
 In difesa Ammirati si fa male presto e non capisco perchè non sia entrato Verdone, lasciando spazio ad un Cimino che non è evidentemente pronto per una maglia del Taranto.
 I due centrali Ibojo e D'angelo hanno a volte faticato sulla velocissima ala destra gallipolina, ma alla fine pur essendo entrambi lontani dalla migliore condizione sono riusciti a limitare i danni con la posizione e l'esperienza.
Con una squadra piu' forte pero' i difensori devono evitare certi errori in appoggio come accaduto del resto nelle recenti partite che hanno causato l'esonero di mister Cazzaro'.
E' chiaro che oggi si è vinta una partita col cuore e la determinazione ma certamente solo con questi attributi puo' riuscirti una partita,magari due poi sono ben altre le qualita' che occorrono per fare punti con continuita'.
In sala stampa sfogo di Zelatore e Bongiovanni che invitano chi contesta a priori a rimanere a casa la domenica.
Piacciono le parole di Campilongo a fine partita che ribadisce che è qui per vincere e che si utilizzera' il mercato per migliorare la rosa a sua disposizione.
Oggi sono tre punti d'oro anche per il morale in vista delle due trasferte consecutive a Potenza e col Serpentara.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto - Gallipoli 1-0, le pagelle di Mimmo Di Lauro