Pallavolo Femminile

Cuore, grinta e caparbietà: la Frascolla Taranto espugna il campo della vice capolista Polisportiva 74020

22.02.2025 21:55


https://www.buonocuntosrl.it/

Una vittoria bellissima ed eroica quella ottenuta dalle ragazze della Frascolla Taranto al cospetto della forte Polisportiva 74020 (ex seconda in classifica). 1-3 il risultato portato a casa dalle ospiti che vincono senza grossissimi problemi il primo set. Nel secondo succede di tutto con la Frascolla che si porta addirittura sul +7 venendo raggiunta e sorpassata fino al 23-22: a quel punto le ragazze di coach D’Amicis non si abbattono riuscendo a siglare un bel parziale di 0-3 che vale la vittoria del set. Anche il terzo set è molto combattuto, per gran parte giocato punto a punto, con le padrone di casa che prendono di tutto accorciando, con merito, le distanze. Il quarto e ultimo set è combattuto con la Frascolla che rimonta per ben due volte dando lo sprint finale con un parziale di 0-4 portandoselo a casa per 20-25. Le tarantine salgono a quota 20 punti in classifica.

Queste le dichiarazioni di coach Ennio D’Amicis: “E’ stata una grande partita vinta al cospetto di una squadra davvero molto forte che arrivava praticamente su ogni pallone. Le ragazze crescono e per fortuna mi seguono. Sono felicissimo per tutte le giovanissime atlete che hanno mostrato la loro forza in una gara così delicata. Questa è la vittoria di tutto il gruppo, di ogni singola giocatrice. Ora proviamo a chiudere il campionato in bellezza…”.

TABELLINO

POLIPOSPORTIVA 74020-FRASCOLLA TARANTO 1-3 (21-25/23-25/25-17/20-25)

POLISPORTIVA 74020: Massaro, Basile, Giannese, Lucchese, Rialto, Briganti, Cristofaro, Mignini, De Bartolomeo, Schinaia, Cicala (K), Chiriatti, Salomone, Santoiemma

FRASCOLLA TARANTO: Albano, Altini, Bello, Benevento, Calò, Cuccaro, Laguercia, Ninfole, Palumbo, Romanelli (K), Torzella, Di Valerio. Coach D’Amicis E.

UFFICIO STAMPA FRASCOLLA TARANTO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

ASD Novellino Calcio Pulsano: buon pareggio della Juniores sul campo del Trepuzzi. Novellino W.: 'Giocata una gara gagliarda'
Serie C/C: vittoria esterna importantissima per l'Avellino che espugna Caserta