A.S.D. Martina

IL MARTINA INCANTA POI CEDE ALLA SALERNITANA

07.09.2014 18:01

https://www.buonocuntosrl.it/

Rammarico per il Martina che domina per settanta minuti e subisce la rimonta nel finale pagando a caro prezzo l'inferiorità numerica per l'espulsione di De Giorgi (costretto a sacrificarsi per fermare l'avversario lanciato a rete). Grande prestazione dei biancazzurri per quasi tutta la gara dinanzi a quasi tremila spettatori. Pubblico gremito e caldo come non si vedeva dai bei tempi e risposte positive in campo con trame di gioco ben sviluppate ed occasioni orchestrate con continuità. La rete di Pellecchia davvero pregevole su invenzione di Montalto giunge a metà ripresa e va a legittimare una supremazia costante esercitata sin dai primi minuti della partita. Poi l'ingresso in campo di Negro e l'inferiorità numerica spostano l'inerzia della gara a favore dei campani, fino a quel momento quasi mai pericolosi. Il rigore di Calil ed il colpo di testa dell'altro neo-entrato Mendicino nell'ultimo quarto d'ora valgono il sorpasso e lasciano l'amaro in bocca ai martinesi che, però, devono continuare a guardare con fiducia al futuro. I risultati arriveranno.

 

TABELLINO 

 
Martina - Salernitana 1  - 2
Martina Franca: Bleve, De Giorgi, Tomi (45? st Fabiano), De Risio, Samnick, Patti, Arcidiacono, Amodio, Montalto, Pellecchia (36? st Kalombo), Carretta. All.: S. Ciullo. A 
Sandrdisposizione: Modesti, Leto, Diop, Magrassi, Caruso. 
 
Salernitana: Gori, Colombo, Franco, Pestrin, Bianchi, Trevisan, Volpe (28? st Negro), Castiglia (33? st Favasuli), Calil, Gabionetta (21? st Mendicino), Nalini. All.: L. Menichini. A disposizione: Russo, Lanzaro, Tuia, Giandonato. Arbitro: Francesco Guccini di Albano Laziale.Assistenti: Luca Colatriano (sez. Pescara) –  Antonio Quitadamo (sez. Modena). 
 
Reti: 23? st Pellecchia (MF), 38? st rig. Calil (S), 45? st Mendicino (S). 
 
Ammoniti: Bleve, Carretta, Tomi (MF), Trevisan, Franco (S).Espulso: 34? st De Giorgi (MF).

 
SALA STAMPA
 
Ciullo: "Resta l'amaro in bocca perché abbiamo comandato le operazioni di gioco per buona parte della gara senza riuscire a portare a casa un risultato positivo. Giocavamo contro un avversario di assoluto rilievo, l'episodio dell'espulsione ha cambiato la partita e non siamo riusciti ad arginare come avremmo voluto i campani. Bisogna ripartire dal piglio di oggi, devo fare i complimenti ai miei ragazzi, e cercare di superare alcune amnesie che in questo momento ci stanno costando care".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA